Non è poi trascorso molto tempo da quando The Vampire Diaries ha terminato il suo corso. L’amatissima serie TV fantasy di Julie Plec ha visto Nina Dobrev protagonista per diverse stagioni, fino a quando l’attrice non ha manifestato il suo malcontento e ha messo la sua Elena in pausa (o, meglio, a dormire). Attrice e modella bulgara naturalizzata canadese, la Dobrev ha fatto breccia nel cuore dei fan per aver dato vita al personaggio di Elena Gilbert, tratto dai romanzi del Diario del Vampiro. La fama è arrivata esattamente così, ma è proseguita nel tempo. Nina Dobrev ha recitato anche in altri film come The Roommate – Il terrore ti dorme accanto, Noi siamo infinito e Bastardi in divisa. E, dopo The Final Girls e Flatliners – Linea mortale la Dobrev è tornata in TV dapprima recitando in Fam e poi con Love Hard. Il nuovo film Netflix è una commedia natalizia schizzata già nella top10 dei più visti in streaming. Qui, Nina interpreta la protagonista Natalie.

Nina Dobrev e i look glamour

Crediti: Nina Dobrev/Instagram

E non è trascorso neanche troppo tempo dal suo ultimo red carpet. L’attrice ha sfilato sul tappeto rosso del Festival di Cannes 2021. Ha partecipato all’amfAR Gala indossando un sensuale abito di Monot, con una scollatura asimmetrica e spacco vertiginoso della gonna. L’abito total black fa parte della collezione Primavera 2021 del brand e la Dobrev vi ha aggiunto luccicanti gioielli Messika, della collezione di alta gioielleria realizzata con Kate Moss. Agli ESPY Awards 2019, Nina Dobrev ha puntato ad un tubino total red di Versace, collezione Pre-Fall 2021. All’after Party di Instyle organizzato per i Golden Globe 2020, l’attrice ha indossato un abito senza spalline rivestito di paillettes di Dior. E, sempre della maison, è l’abito con ricami floreali in blu sfoggiato al Guggenheim International Gala del 2019. Agli InStyle Awards dello stesso anno, invece, ha optato per un completo in raso rosa shocking di Cong Tri con dettaglio drappeggiato sul fianco.

Crediti: Nina Dobrev/Instagram

All’evento di gala organizzato a Cannes nel 2019, Nina Dobrev ha rispolverato l’amato sodalizio con Dior indossando un abito blu navy he lascia le spalle scoperte e presenta uno spacco frontale della gonna. Ai Grammy Awards dello stesso anno l’attrice ha sfoggiato un abito rosa antico con ricami in pizzo della maison, mentre al Vanity Fair Oscar Party dello stesso anno ha optato per un abito total white dal tocco wedding di Brock Collection. L’anno precedente, allo stesso evento, la Dobrev ha indossato un abito in argento con maxi paillettes metallizzate di Valentino. Alla prima di Chi comanda in città ha optato per un minidress in velluto rosa shocking di Gauge81.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Maggie Gyllenhaal