Arisa dà voce alle sue idee in “Ero romantica”, rivoluzione e continuità
Tra canzoni malinconiche a ritmi dance anni '90: il nuovo disco di Arisa promette bene
Arisa è pronta a tornare dal 26 novembre con un nuovo disco, Ero romantica. Per la prima volta nella sua carriera l’artista ha pubblicato un album da indipendente con la propria etichetta. Il nuovo progetto uscirà, infatti, per Pipshow – under exclusive license to Believe Artist Services. Un album in bilico tra il romanticismo e l’amore sfacciato e disinibito. “‘Ero romantica’ parte dall’idea di descrivere un essere umano in tutte le sue sfaccettature, perché è un errore etichettarlo in un modo solo, una persona può essere godereccia e romantica, dipende da cosa illumina il faro in quel momento“, ha raccontato Arisa sul nuovo album. Un disco che segnerà comunque una continuità con il suo percorso artistico, ma che allo stesso tempo incarnerà la rivoluzione che vuole portare la cantante attraverso le sue idee e la sua musica.
Cosa aspettarci dal nuovo disco di Arisa
Il disco si comporrà di 11 nuove tracce, dove si alterneranno ballate malinconiche a ritmi dance e fraseggi rap. Ortica, Psycho e Altalene sono stati i singoli che hanno preceduto l’uscita dell’album. All’interno ci sarà anche il brano Potevi fare di più, presentato dall’artista durante la scorsa edizione del Festival di Sanremo. Un disco che avrà quasi una doppia anima e già la copertina dell’album incarna questo concetto. Da una parte c’è uno scatto della cantante in bianco e nero quasi come una femme fatale, mentre dall’altra c’è un’Arisa a colori che esprime gioia e libertà.
Ero romantica è un inno alla femminilità e la sua contraddizione. Urla al cambiamento e all’autodeterminazione femminile, ma allo stesso tempo decanta di una schiavitù volontaria e descrive l’esigenza di cambiare il mondo che ci circonda per non restare nell’omologazione. Il nuovo album rappresenta l’ennesima tappa nel lungo percorso fatto da Arisa, dall’interpretazione di Sincerità, fino ad oggi. Dalla stravolgente hit, Psycho, fino al brano manifesto, Maddalena. La cantante è riuscita ancora una volta a stupire il suo pubblico, che non vede l’ora di ascoltare le nuove tracce.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE: Area Sanremo, decretati i 21 vincitori: quattro accederanno a Sanremo Giovani