Primo pianoRoyal Life

Kate Middleton raggiante nella visita a sorpresa a scuola

La duchessa di Cambridge è molto interessata alle tematiche dell'infanzia e dell'istruzione

Investire in un bambino è in definitiva un investimento sulla nostra futura salute e felicità sociale“: con queste parole Kate Middleton ha esordito qualche giorno fa sui social, ponendo l’attenzione su tutte le iniziative benefiche rivolte ai più piccoli. E la moglie del principe William ha voluto ribadire il proprio interesse verso l’infanzia questo pomeriggio con una visita a sorpresa in una scuola di Harrow.

La visita a sorpresa di Kate Middleton nella scuola di Londra

Kate Middleton ha stupito tutti con la sua apparizione alla Nower Hill High School di Harrow, a Londra. La duchessa di Cambridge ha partecipato a una lezione di scienze dell’ottavo anno, dove ha rispolverato la sua conoscenza delle neuroscienze e l’importanza dello sviluppo della prima infanzia. Durante l’incontro si è seduta al banco con alcuni alunni ed ha elogiato l’entusiasmo e l’impegno dei bambini.


Questa visita è strettamente legata al lavoro che la moglie del principe William sta dedicando allo sviluppo neurologico infantile. Già con altri progetti, infatti, aveva insistito su quanto i primi anni di vita siano importanti nello sviluppo della persona. Per l’occasione la Middleton è apparsa raggiante nel suo completo con pantalone nero e cappotto in tinta con il maglione fucsia. Il cappotto, che ha subito attirato l’attenzione della stampa e dei fan, è di Hobbs London in stile ed è attualmente in vendita per 358 sterline.

Infanzia ed istruzione al centro dell’impegno della duchessa

Kate Middleton si è dedicata alla prima infanzia già un decennio fa, collaborando con enti di beneficenza importanti e lavorando dietro le quinte per approfondire la sua conoscenza. Nel maggio 2018 ha lanciato un gruppo di ricerca per indagare sul legame tra le esperienze dell’infanzia e il comportamento degli adulti. Successivamente ha anche pubblicato uno dei rapporti più importanti su questi temi insieme alla Harvard University e alla London School of Economics. Il suo impegno e la sua attenzione per le tematiche dell’infanzia e dell’istruzione sono venuti fuori in più occasioni. E per il suo amore per i più piccoli, gli inglesi l’hanno già soprannominata la “principessa dei bambini“.  Più tardi, inoltre, Kate Middleton dovrebbe partecipare a un incontro a Buckingham Palace con i responsabili dell’istruzione. Per l’occasione, discuterà della ricerca dell’Università di Oxford sull’istruzione secondaria e sul neuro-sviluppo precoce.

LEGGI ANCHE: La Famiglia Reale contro la BBC per le accuse “false e infondate” diffuse nel nuovo documentario

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio