Al Teatro Manzoni di Roma debutta il 25 novembre alle ore 21.00 lo spettacolo “I soldi, no!“. Lo spettacolo, che sarà in scena fino al 19 dicembre, è una commedia con Corinne Clery, Enzo Casertano, Maria Cristina Gionta e Roberto D’Alessandro. Il cast tornerà sul palco per festeggiare il consueto speciale di Capodanno, anche il 31 dicembre.

I soldi, no!”, al teatro Manzoni di Roma dal 25 novembre

Il vecchio detto recita: “Il denaro non fa la felicità”, eppure qualcuno sostiene che in fondo è preferibile “piangere in Mercedes che in metropolitana”. Sono queste le riflessioni da cui partono i protagonisti della commedia “I soldi, no!”. Un’esilarante spettacolo che cercherà di rispondere all’interrogativo: amore, amicizia, salute si possono comprare? Di Flavia Coste per la regia di Silvio Giordani e prodotto dal Centro Teatrale Artigiano, lo spettacolo è pronto a debuttare dal 25 novembre al 19 dicembre 2021 al Teatro Manzoni di Roma.

Nella finzione scenica, i protagonisti, interpretati di Corinne Clery (foto sotto), Enzo Casertano, con Maria Cristina Gionta e Roberto D’Alessandro, si troveranno alle prese con una vincita straordinaria. E a quel punto dovranno scegliere se cogliere i doni della dea bendata o non compromettere le loro esistenze.

La commedia che porta sul palco la dea bendata

Chi non ha mai sognato di essere baciato dalla dea bendata e di vincere al Superenalotto? Ma cosa faremmo se quel sogno diventasse realtà? Saremmo in grado di gestire il cambiamento della vita quotidiano e il turbinio di emozioni scatenate dall’evento? I protagonisti di “I soldi, no!” si troveranno a risolvere questi interrogativi sul palcoscenico con una chiave divertente ed esilarante. Il protagonista, Riccardo, si troverà alle prese con una vincita sorprendente di ben 162 milioni di euro. A quel punto dovrà decidere come comunicarli alla moglie, alla madre, e soprattutto agli amici. Impreparato di fronte alla novità, il protagonista si porrà anche il dubbio se sia il caso di non ritirare l’ingente somma e di continuare con la solita vita di sempre. Un crescendo di emozioni che porteranno Riccardo a soffrire di insonnia, euforia, nausea e paure inconfessabili in attesa di scoprire la sua personale ricetta della felicità.

LEGGI ANCHE: I Maneskin presenteranno le candidature ai Grammy: l’annuncio ufficiale