Tendenze Moda

Stella McCartney, la nuova capsule collection rende omaggio ai Beatles

Inserita nella collezione Primavera 2022, la capsule si intitola "Get Back" e si riallaccia al documentario sulla band in uscita su Disney+

Stella McCartney ha voluto dedicare la sua nuova capsule collection al papà e a quel meraviglioso gruppo che ha fatto la storia della musica che risponde al nome di Beatles. L’iconica stilista è tornata a far parlare di sé dedicando a papà Paul e ai membri della sua band una preziosa collezione intitolata Get Back. Un nome che di casuale ha ben poco, poiché si rifà ad uno dei brani più amati dei fantastici quattro di Liverpool.

Stella McCartney x The Beatles: Get Back

La mini capsule collection realizzata dalla stilista trae ispirazione non soltanto dai brani musicali della band, ma anche dal documentario. The Beatles: Get Back è in arrivo a fine novembre su Disney+ e segue i quattro musicisti di Liverpool nel loro mondo musicale. Il progetto d’intrattenimento è stato realizzato dal regista premio Oscar Peter Jackson.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Stella McCartney (@stellamccartney)


La capsule realizzata da Stella McCartney è una piccola parte della collezione Primavera 2022 ed è già disponibile sullo store online del marchio così come nei negozi fisici. La proposta è inclusiva e consapevole e i capi realizzati dalla stilista hanno come protagonista le grafiche ispirate alle copertine dei Beatles. Si passa da t-shirt dai colori vivaci a felpe con cappuccio, dai bomber in nylon rigenerato (che sposa la filosofia della moda sostenibile) ai denim in cotone organico: la capsule collection dedicata ai Beatles parla alla Generazione Z. In una nota stampa, la figlia di Paul McCartney ha spiegato: “Get Back è molto più di una canzone o un concerto. È la storia senza tempo di amici di una vita che si riuniscono per creare qualcosa di incredibile con allegria ed estremo coraggio, mentre si trovano in prima linea nella spinta verso il cambiamento. I Beatles sono stati i volti di un movimento culturale diretto ad un cambiamento positivo che continua a influenzare la vita di milioni di persone. Mi auguro che questa capsule trasmetta e celebri questi messaggi universali a una nuova generazione“.

LEGGI ANCHE: Maisie Williams collabora con Coperni per una capsule collection sostenibile

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio