Primo pianoTV

Skam Italia 5, primo ciak della nuova stagione prevista per il 2022

Al via le riprese della quinta stagione del noto teen comedy, che vedrà nuovi interpreti

Sono iniziate le riprese della quinta stagione di Skam Italia, il nuovo capitolo inedito del remake dell’omonimo show norvegese. Prodotta da Cross Productions, arriverà nel 2022, solo su Netflix. Considerato dalla critica italiana e internazionale uno dei migliori adattamenti per il linguaggio utilizzato e per l’approccio ai temi trattati, Skam Italia torna con una nuova storia degli amati studenti romani, raccontati ancora una volta fuori dagli stereotipi dell’adolescenza. La regia è affidata a Tiziano Russo che riceve l’eredità di Ludovico Bessegato ora autore, insieme ad Alice Urciuolo, della nuova stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Netflix Italia (@netflixit)

Al via le riprese della nuova stagione di Skam Italia: cast e novità

Ad annunciare la notizia sono stati i profili social di Netflix, condividendo la prima immagine ufficiale dal set. Lo scatto ritrae, infatti, un ciak con la data di mercoledì 24 novembre 2021 con cui, di fatto, è stato confermato l’inizio delle riprese. Certo, un’anticipazione un po’ scarna per chiunque sperava in qualcosa di più ma un dato è certo: i lavori hanno preso finalmente il via. Dopo il debutto dei 10 episodi della quarta stagione, datato ormai maggio 2020 e l’ufficialità del rinnovo per un ulteriore capitolo, avvenuto il mese successivo, di Skam Italia non si era più saputo nulla. Ora, tuttavia, il tutto ha intrapreso una piega ben precisa: Sana, Elia, Martino e tutti gli altri sono pronti a tornare ad emozionarci. E, insieme a loro, sono previsti anche nuovi nomi.

Al già consolidato e amatissimo cast della serie – Beatrice Bruschi (Sana), Francesco Centorame (Elia), Federico Cesari (Martino), Giancarlo Commare (Edoardo), Rocco Fasano (Niccolò), Ibrahim Keshk (Rami), Martina Lelio (Federica), Ludovica Martino (Eva), Mehdi Meskar (Malik), Greta Ragusa (Silvia), Ludovico Tersigni (Giovanni), Pietro Turano (FIlippo) e Nicholas Zerbini (Luchino) – infatti si aggiungono due nuovi volti: Leva Gavino, nei panni di Viola, e Nicole Rossi (ex de Il Collegio 3), che interpreterà Asia.

LEGGI ANCHE: Blade Runner, Ridley Scott sta lavorando ad una serie TV live action

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio