Marracash debutta nella classifica FIMI al primo posto degli album più venduti. Il rapper, che lo scorso 19 novembre, ha pubblicato su tutte le piattaforme streaming e in store il suo nuovo album, Noi, loro, gli altri, ha raggiunto già le vette delle classifiche spodestando Adele e il suo album 30. Dopo i riconoscimenti ricevuti con Persona, Marracash è riuscito di nuovo a non deludere il suo pubblico con 12 tracce inedite a ben due anni di distanza. Il suo debutto ha anche destabilizzato la classifica dei singoli più venduti, con cui il rapper si posiziona ai primi dodici posti con la sua tracklist completa. Al top il brano in compagnia di Gue Pequeno, seguito da Crazy Love e IO.

Zucchero debutta in classifica con il suo album di cover

Sul podio della classifica degli album più venduti, oltre Marracash, seguono anche Adele con 30 e Vasco Rossi con Siamo qui. Entrambe uscite delle ultime settimane che hanno dominato in precedenza la classifica FIMI. New entry al quarto posto c’è anche Discover, il nuovo album di cover di Zucchero, in cui il cantante ha rivisitato stili e artisti molto diversi tra loro per un risultato a dir poco sorprendente. Resta, inoltre, nella top ten ancora Blanco per l’ennesima settimana consecutiva con il suo album d’esordio Blu Celeste.

A seguire altre due new entry, al sesto posto The legendary 1979 No nukes concerts, il concerto di Bruce Springsteen & The e street band, mentre all’ottavo Amici – Soundcheck. Resta abbastanza stabile Ultimo con Solo alla settima posizione. Invece, chiudono la classifica perdendo qualche posto Ed Sheeran con = (Equals) e Salmo con Flop. Nella classifica dei vinili più venduti debutta invece al primo posto del podio Zucchero con Discover, seguito da Adele con 30 e in terza posizione Bruce Springsteen & the e street band.

LEGGI ANCHE: Tina Turner, la diva immortale del rock’n’roll