Healthy & BeautyPrimo piano

I glitter tornano a dettare tendenza e sono perfetti per il make-up di Natale

Su Instagram e TikTok non si fa che parlare della nuova tendenza make-up del momento che coinvolge glitter e strass

I glitter tornano degni protagonisti del make-up e, con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, diventano una tendenza quasi obbligatoria per i beauty addicted. Nell’era post lockdown la voglia di brillare diventa sempre più forte, motivo per cui il make-up non deve essere secondo a nessuno. Tra colori e fantasie luminose, non soltanto l’abbigliamento grida a gran voce la ripartenza, ma anche il nostro viso – biglietto da visita – segue la tendenza e sceglie proprio i glitter come compagni di viaggio. E sia chiaro: qui la parola d’ordine è abbondare!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IN YOUR DREAMS (@itsinyourdreams)

I glitter per il make-up delle feste

Ne abbiamo avuto un assaggio già in passerella, ammirando da lontano le collezioni Primavera/Estate del 2022, ma tra i trend che hanno trovato terreno fertile sui social, soprattutto fra Instagram e TikTok, spunta il dettaglio gioiello che si arricchisce di glitter. Come si realizza? In realtà è molto semplice, ma prima di tutto bisogna fare riferimento al trucco adesivo, conosciuto anche in lingua inglese stick on beauty. Si tratta di un trend di make-up che prevede l’aggiunta di stickers o brillantini creando una sorta di opera artistica sul proprio volto. Con questa particolare tecnica si va oltre il classico make-up e, utilizzando sticker o strass, è possibile aggiungere quel tocco luminoso in più sulla propria pelle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ETRO (@etro)


Ad esempio, utilizzando gli strass adesivi (scegliendo la misura che più si addice al vostro look), si possono creare diversi punti luce sul viso andando a valorizzare ancor di più il make-up attorno agli occhi. Il risultato? Sembrerà di avere un gioiello sul viso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Doniella Davy (@donni.davy)


Come si applica? In questo caso dovrete munirvi di una colla per ciglia finte e applicare gli strass con l’utilizzo di una pinzetta per sopracciglia. Questo vi permetterà di avere una mano più ferma nell’applicazione. Avevamo avuto un assaggio del make-up glitter anche con Euphoria. La serie TV di HBO con Zendaya è diventata popolarissima anche grazie ai look eccentrici delle protagoniste.

LEGGI ANCHE: Gigi Hadid e la sua frangia dettano tendenza per l’Inverno 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio