I glitter tornano degni protagonisti del make-up e, con l’avvicinarsi delle vacanze natalizie, diventano una tendenza quasi obbligatoria per i beauty addicted. Nell’era post lockdown la voglia di brillare diventa sempre più forte, motivo per cui il make-up non deve essere secondo a nessuno. Tra colori e fantasie luminose, non soltanto l’abbigliamento grida a gran voce la ripartenza, ma anche il nostro viso – biglietto da visita – segue la tendenza e sceglie proprio i glitter come compagni di viaggio. E sia chiaro: qui la parola d’ordine è abbondare!

I glitter per il make-up delle feste

Ne abbiamo avuto un assaggio già in passerella, ammirando da lontano le collezioni Primavera/Estate del 2022, ma tra i trend che hanno trovato terreno fertile sui social, soprattutto fra Instagram e TikTok, spunta il dettaglio gioiello che si arricchisce di glitter. Come si realizza? In realtà è molto semplice, ma prima di tutto bisogna fare riferimento al trucco adesivo, conosciuto anche in lingua inglese stick on beauty. Si tratta di un trend di make-up che prevede l’aggiunta di stickers o brillantini creando una sorta di opera artistica sul proprio volto. Con questa particolare tecnica si va oltre il classico make-up e, utilizzando sticker o strass, è possibile aggiungere quel tocco luminoso in più sulla propria pelle.


Ad esempio, utilizzando gli strass adesivi (scegliendo la misura che più si addice al vostro look), si possono creare diversi punti luce sul viso andando a valorizzare ancor di più il make-up attorno agli occhi. Il risultato? Sembrerà di avere un gioiello sul viso.


Come si applica? In questo caso dovrete munirvi di una colla per ciglia finte e applicare gli strass con l’utilizzo di una pinzetta per sopracciglia. Questo vi permetterà di avere una mano più ferma nell’applicazione. Avevamo avuto un assaggio del make-up glitter anche con Euphoria. La serie TV di HBO con Zendaya è diventata popolarissima anche grazie ai look eccentrici delle protagoniste.

LEGGI ANCHE: Gigi Hadid e la sua frangia dettano tendenza per l’Inverno 2021