CinemaPrimo piano

The Batman, svelata la trama del nuovo adattamento con Robert Pattinson

La sinossi ufficiale del nuovo capitolo potrebbe anticipare la collaborazione di Bruce Wayne con un villain

L’ultimo ad averne rivestito i panni è stato Ben Affleck nel DC Extended Universe, che comprende pellicole del calibro di Suicide Squad e Justice League. Ora, come ormai è noto, il prossimo Batman sarà Robert Pattinson. Per la regia di Matt Reeves, il nuovo adattamento cinematografico incentrato sull’Uomo Pipistrello uscirà nelle sale a partire dal prossimo 3 marzo 2022. Il film, tra i progetti che più di tutti hanno risentito della situazione pandemica, è ormai in dirittura d’arrivo, così come il trailer non ha mancato di far sapere. Di recente, inoltre, la Warner Bros. ha diffuso anche la sinossi ufficiale, anticipando inoltre alcune novità. Pare che il supereroe, targato DC Comics, possa mostrare interesse ad allearsi con un villain.

The Batman, l’Uomo Pipistrello di Robert Pattinson si lega a un villain?

I continui rinvii hanno reso il nuovo capitolo incentrato sul guardiano notturno di Gotham City uno dei progetti più attesi. Soprattutto dopo il Joker di Todd Phillips del 2019, che ha inaugurato una strada alternativa per i cinecomic, The Batman continua a suscitare grande curiosità da parte degli spettatori. Per queste motivazioni, Warner Bros. ha diffuso la trama ufficiale del lungometraggio, che invece di rispondere alle domande dei fan ha creato ulteriori dubbi.

Stando infatti a quanto ufficializzato, dopo due anni passati a pattugliare l’oscura Gotham City, Bruce Wayne è l’unica figura garante della vendetta tra i suoi concittadini. Il vigilante notturno, che può fare affidamento a un ristretto gruppo di alleati – Alfred Pennyworth e James Gordon – dovrà tuttavia fronteggiare una nuova minaccia. Un killer ha preso di mira, difatti, le élite della città, attraverso sadiche macchinazioni. Per l’occasione, sarà scomodato il più grande detective del mondo. Quest’ultimo si troverà ad avere a che fare con la feccia criminale composta da Oswald Cobblepot (Il Pinguino), Carmine Falcone e Edward Nashton (Enigmista) e infine Selina Kayle (Catwoman). Il criminale si mostrerà sempre più inarrivabile, costringendo dunque Batman a stringere alleanze inaspettate, pur di scoprirne e riportare l’ordine a Gotham.

E proprio quelle alleanze inaspettate hanno suscitato la curiosità del pubblico, sempre più convinto che Wayne possa legarsi a un villain. Che si tratti di Catwoman? Alcuni hanno anche pensato al Pinguino, che nel numero #58 si ritrova a collaborare con Wayne (sebbene il trailer lasci intendere ben altro). Insomma, i dubbi sono ancora molti, ma una cosa è certa: The Batman può fare affidamento a un cast degno di nota. Oltre a Robert Pattison, figurano anche Colin Farrell (Pinguino), Zoë Kravitz (Catwoman), Andy Serkins (Alfred), Jeffrey Wright (FGordon), Paul Dano (Enigmista), Peter SarsgaardJohn Torturro (Falcone).

LEGGI ANCHE: Cinema, le uscite del weekend: arriva in sala “È stata la mano di Dio”

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio