MusicaPrimo piano

Mariah Carey e Michael Bublè danno il via agli album natalizi con nuovi inediti

Il Natale è alle porte e lo sanno bene il re e la regina delle playlist natalizie, che hanno iniziato a spolverare i loro brani a tema

Da qualche settimana abbiamo tutti iniziato a rispolverare gli addobbi natalizi e a decorare le nostre case. E con quale sottofondo se non quello delle playlist di Natale? La regina indiscussa delle feste natalizie è anche quest’anno Mariah Carey che ha già dato il via ai festeggiamenti da qualche settimana, come annunciato sui suoi profili social. All I want for Christmas is you è infatti già finita nella top 5 della classifica di Spotify in America e questo è solo l’inizio. La cantante, infatti, anche quest’anno sarà ospite nello speciale di Natale di Apple TV+. Per l’occasione, l’artista americana ha anche pensato a una sorpresa per i suoi fan.

Mariah Carey ha, infatti, inciso per quest’anno un nuovo singolo, che si aggiunge alla sua classica playlist natalizia. Il brano si chiama Fall in Love at Christmas ed è stato inciso in collaborazione con Khalid e Kirk Franklin, pubblicato recentemente. La cantante è certamente tra le artiste più accreditate per le canzoni di Natale, ma non è l’unica perché al suo fianco da anni c’è anche Michael Bublè. L’artista quest’anno compie 10 anni dall’incisione del suo album Christmas in cui sono contenuti tutti i brani inediti e cover a tema natalizio.

In occasione dell’anniversario del suo disco di Natale, il cantante quest’anno ha però aggiunto qualche brano inedito. Tra questi uno dei più scaricati è The Christmas sweater, il cui videoclip è disponibile su Youtube dallo scorso 19 novembre. Un regalo in anticipo che Michael Bublè ha voluto fare ai fan di tutto il mondo. Quest’anno c’è però una new entry nella solita playlist di Natale. Gli ABBA, infatti, nel loro album di ritorno Voyage hanno incluso anche un inedito pensato proprio per le festività natalizie. Little things è la nuova canzone della band degli anni ’70 in collaborazione anche con un coro di bambini. Il Natale è quasi alle porte, le playlist sono già pronte: non manca quasi più nulla per il momento.

LEGGI ANCHE: Hit Parade, Marracash debutta al primo posto della classifica

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio