Primo pianoTendenze Moda

Manila Grace, la sfilata della Primavera/Estate 2022 celebra la bellezza femminile

In passerella, il brand ha chiamato a raccolta tutte le sue muse, da Elena Santarelli a Elenoire Casalegno

La nuova collezione Primavera/Estate 2022 di Manila Grace porta in passerella la bellezza femminile. Il brand, per l’occasione, ha scelto di circondarsi di tutte le sue Muse più preziose, a partire da una d’eccezione quale Elenoire Casalegno. Che sia in passerella o nel mondo esterno, l’obiettivo del marchio è celebrare la donna e l’ha fatto ancora una volta, dedicando alla bellezza femminile la nuova collezione. La sfilata si è svolta il 25 novembre, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. E, come oratrice d’eccezione, Manila Grace ha scelto Elenoire Casalegno, che ha letto un poema in cui si sottolinea l’essenza del marchio.

Manila Grace e la bellezza femminile in passerella

Manila Grace
Courtesy Press Office

La nuova collezione di Manila Grace per la Primavera/Estate 2022 trae spunto da colori e vibrazioni lontani. Il DJ Set firmato Fernanda Lessa, un’altra musa del brand, accompagna in passerella tagli e nuance che traggono ispirazione dalla natura selvaggia africana, una natura primitiva, incontaminata, che restituisce una palette dai colori terrosi, avvolgenti. Si passa dal caldo avvolgente della sabbia della savana alle tonalità più accese come il blu notte e il turchese che ricorda i cieli stellati africani. La nuova collezione di Manila Grace porta in passerella ricami e intarsi, mix di silhouette, tessuti raffinati e stampe etnochic.

Manila Grace
Courtesy Press Office

Spazio a bluse ampie, shorts e chemisier così come pantaloni morbidi e abiti variopinti. La proposta di Manila Grace per la Primavera/Estate 2022 è in chiave urban safari. Tra gli accessori must have per vivere al meglio la stagione più calda dell’anno spuntano sandali coloratissimi, zeppe e maxi tacchi, le borse Jasmine e Felicia e gli occhiali da sole, proposti in forme sinuose con palette psichedelica. Essendo una novità in casa Manila Grace, il brand li ha realizzati con Castellani. In passerella è apparsa anche Elena Santarelli, Musa indispensabile del marchio che indossa un maxi abito gipsy chic a balze, con scollo a V e spalline sottili color rosa ciclamino.

Manila Grace
Courtesy Press Office

Oltre alle Muse, Manila Grace ha avuto anche un pubblico VIP. Tra gli ospiti della serata infatti si contano anche Elettra Lamborghini, Elisabetta Gregoraci, Iva Zanicchi, Bianca Guaccero, Laura Barriales, Sonia Bruganelli e Costanza Caracciolo.

LEGGI ANCHE: Vincenzo Bocciarelli: “Non solo cinema, debutto con la mia linea di maglie dedicate all’arte”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio