MusicaPrimo piano

Le canzoni più ascoltate del 2021 secondo Apple Music

Tirando le somme, ecco quali sono state le canzoni più ascoltate del 2021 su Apple Music: nella classifica delle Top 25 in Italia ci sono anche i Maneskin

Il 2021 è quasi giunto al termine e in molti iniziano a tirare le somme di un anno complicato, segnato ancora dalla pandemia. In campo musicale, Apple Music ha stilato la classifica dei brani più ascoltati del 2021 in Italia, condividendo la sua Top 100. In più, Apple Music ha anche reso pubblica la classifica della Top 100 2021: Fitness, ovvero i brani riprodotti durante gli allenamenti attraverso l’app o piattaforma.

Tra i brani più riprodotti attraverso Apple Music spunta Malibù di Sangiovanni, artista amatissimo nel panorama italiano e fresco dell’esperienza ad Amici di Maria De Filippi. Essendo stato inserito nella Top brani del 2021 in Italia, il cantante ha commentato: “È sempre stato uno dei miei sogni quello di raggiungere più persone possibili con la mia musica. Un sogno che quest’anno si è realizzato. Ringrazio di cuore tutte le persone che mi hanno ascoltato su Apple Music fino a farmi diventare l’artista con la canzone più ascoltata in Italia nel 2021″. 

Apple Music e le classifiche dei brani più ascoltati del 2021

Nella Top Brani del 2021 a livello globale in vetta spuntano i BTS con il brano Dynamite. Per quanto riguarda invece la Top 100 dedicata al Fitness sul podio arriva Joel Corry con Head & Heart. Infine la Top 100 di Shazam elegge vincitore Masked Wolf con Astrounaut in the Ocean, mentre il testo più letto del 2021 è quello di Olivia Rodrigo con il brano Drivers License.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Apple Music (@applemusic)


Per quanto riguarda la classifica dei brani italiani più ascoltati su Apple Music, ecco la Top 25 dove figura più volte Sangiovanni e anche i Maneskin.

  1. Sangiovanni, Malibù
  2. Blanco & Sfera Ebbasta, Mi fai impazzire
  3. Blanco, Notti in Bianco
  4. Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti, Mille
  5. Mace, Blanco & Salmo, La canzone nostra
  6. Maneskin, Zitti e buoni
  7. Sangiovanni, Lady
  8. Rkomi, Sfera Ebbasta & Junior K, Nuovo range
  9. Rkomi, Partire da te
  10. Madame, Voce
  11. Colapesce Dimartino, Musica Leggerissima
  12. Gazzelle, Destri
  13. Sfera Ebbasta & J Balvin, Baby
  14. Rocco Hunt & Ava Mena, Un bacio all’improvviso
  15. Blanco, Paraocchi
  16. The Weekend, Save Your Tears
  17. Sfera Ebbasta, Bottiglie Privè
  18. Aka 7even, Loca
  19. Elettra Lamborghini, Pistolero
  20. Ernia & Pinguini Tattici Nucleari, Ferma a Guardare
  21. Maneskin, I Wanna Be Your Slave
  22. Irama, La genesi del tuo colore
  23. Ernia, Superclassico
  24. Aka 7even, Mi manchi
  25. Rkomi, Irama & Shablo, Luna piena

Com’è ben evidente, nella Top25 delle canzoni più ascoltate in Italia figurano anche due brani portati a Sanremo 2021: la canzone vincitrice dei Maneskin Zitti e buoni e Voce di Madame. Per scoprire la Top 100 delle canzoni più ascoltate in Italia cliccate qui.

LEGGI ANCHE: X Factor a un passo dalla finale: duetti inediti e nuove cover

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio