ll gatto giapponese più famoso ed amato al mondo è il protagonista di una capsule collection in edizione limitata. Prende vita infatti Blumarine X Hello Kitty ideata dal direttore creativo della Maison, Nicola Brognano. Il designer ha collaborato con Sanrio per una collezione dedicata a Hello Kitty, disponibile da oggi in esclusiva su Ssense.com e blumarine.com.
“Hello Kitty è un’icona della mia generazione e rappresenta a pieno l’estetica degli Anni 2000 a cui mi riferisco dall’inizio del mio percorso in Blumarine”, ha affermato Brognano. “Hello Kitty è carina, spensierata, divertente, internazionale: per questo motivo sono felice di presentare questa collezione in esclusiva mondiale su Ssense.com, non una semplice piattaforma di e-commerce ma un vero e proprio punto di incontro culturale con un giovane, eclettico e un pubblico iper fashionista”.
Blumarine X Hello Kitty: l’iconico gattino diventa sensuale e femminile
Nicola Brognano si ispira ad un mood che richiama gli Anni Duemila proponendo capi di abbigliamento e accessori davvero glamour. La capsule collection Blumarine X Hello Kitty include dodici capi. Tra questi troviamo i must have delle collezioni Bluemarine: jeans, top a frange o impreziositi da paillettes, minigonne, maglieria con ricami, felpe oversize. Il caratteristico look femminile di Blumarine è reinterpretato in chiave sexy nella capsule. La palette cromatica è incentrata su una tavolozza di colori che include chiaramente una varietà di sfumature rosa, colore tipico del simpatico gattino. Hello Kitty si compone da dodici pezzi già pronti, insieme a una selezione di accessori. Gli articoli di spicco includono jeans a zampa a vita bassa, minigonne in denim, giacche con toppe, gli iconici cardigan BluVi firmati Blumarine in diverse varianti, maglioni ricamati, felpe e top bandana decorati con ricami o frange. Completano l’offerta le mini bag, le cinture con maxi fibbia, i girocolli e le forcine. I prezzi vanno da 495 euro a 910 euro.
Il commento di Silvia Figini, chief operating officier di Sanrio
“Siamo molto felici di collaborare con un’icona della moda come Blumarine”- ha affermato Silvia Figini, chief operating officer di Sanrio per EMEA, India e Oceania, e Mr Men, in tutto il mondo – “Le partnership con i marchi fanno parte del nostro DNA e sono coerenti con il motto di Hello Kitty: “Non si hanno mai troppi amici.’ La capsule è una straordinaria combinazione di entrambi i marchi e siamo sicuri che i nostri fan saranno entusiasti quanto noi”. Il marchio Blumarine è stato acquisito dal fondatore di Liu Jo Mario Marchi nel 2019. Sotto la direzione creativa di Brognano, succeduto ad Anna Molinari alla guida creativa della maison, Blumarine è stata rilanciata incanalando un’atmosfera anni 2000 che ha attratto celebrità internazionali, tra cui Kendall Jenner, Hailey Bieber, Rihanna e Gwen Stefani. Blumarine gestisce diciotto negozi monomarca e le sue collezioni sono disponibili in centocinquanta negozi multimarca in tutto il mondo.
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