Primo pianoTendenze Moda

Blumarine X Hello Kitty: l’ironica capsule collection

L'edizione limitata è attualmente disponibile esclusivamente su Ssense.com e blumarine.com.

ll gatto giapponese più famoso ed amato al mondo è il protagonista di una capsule collection in edizione limitata. Prende vita infatti Blumarine X Hello Kitty ideata dal direttore creativo della Maison, Nicola Brognano. Il designer ha collaborato con Sanrio per una collezione dedicata a Hello Kitty, disponibile da oggi in esclusiva su Ssense.com e blumarine.com.

“Hello Kitty è un’icona della mia generazione e rappresenta a pieno l’estetica degli Anni 2000 a cui mi riferisco dall’inizio del mio percorso in Blumarine”, ha affermato Brognano. “Hello Kitty è carina, spensierata, divertente, internazionale: per questo motivo sono felice di presentare questa collezione in esclusiva mondiale su Ssense.com, non una semplice piattaforma di e-commerce ma un vero e proprio punto di incontro culturale con un giovane, eclettico e un pubblico iper fashionista”.

Blumarine X Hello Kitty: l’iconico gattino diventa sensuale e femminile

Il commento di Silvia Figini, chief operating officier di Sanrio

Siamo molto felici di collaborare con un’icona della moda come Blumarine”- ha affermato Silvia Figini, chief operating officer di Sanrio per EMEA, India e Oceania, e Mr Men, in tutto il mondo – Le partnership con i marchi fanno parte del nostro DNA e sono coerenti con il motto di Hello Kitty: “Non si hanno mai troppi amici.’ La capsule è una straordinaria combinazione di entrambi i marchi e siamo sicuri che i nostri fan saranno entusiasti quanto noi”. Il marchio Blumarine è stato acquisito dal fondatore di Liu Jo Mario Marchi nel 2019. Sotto la direzione creativa di Brognano, succeduto ad Anna Molinari alla guida creativa della maison, Blumarine è stata rilanciata incanalando un’atmosfera anni 2000 che ha attratto celebrità internazionali, tra cui Kendall Jenner, Hailey Bieber, Rihanna e Gwen Stefani. Blumarine gestisce diciotto negozi monomarca e le sue collezioni sono disponibili in centocinquanta negozi multimarca in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Gianni Versace l’uomo che diventò leggenda nel mondo del fashion 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio