Domenica 5 dicembre 2021 si è svolta la cerimonia dei British Independent Film Awards, conosciuti semplicemente come BIFA. Presentata da Asim Chaudhry, la cerimonia si è svolta a Londra di presenza e a trionfare è stato il film After Love, con il debutto alla regia di Aleem Khan. All’interno della tradizionale cornice dell’Old Billingsgate a Londra, i BIFA hanno messo da parte i collegamenti in streaming – sfruttati per l’edizione 2020 causa pandemia – e hanno riproposto l’evento dal vivo, con tanto di red carpet. Tantissime le celebrità che di tutto punto hanno sfilato sul tappeto rosso.

Il red carpet dei British Independent Film Awards 2021

Crediti: Bifa/Instagram

Tra le celebrità che hanno saputo catturare l’attenzione sul tappeto rosso dei BIFA spicca Caitriona Balfe. L’attrice ha ottenuto incredibile popolarità come protagonista di Outlander, serie TV tratta dai romanzi di Diana Gabaldon ambientata nel ‘700 in Scozia. Ma ai British Independent Film Awards 2021 ha presentato il suo nuovo film, Belfast, e per l’occasione ha sfoggiato un completo composto da una gonna rosa salmone tempestata di rouches e blazer total black con spalle a punta di Alexander McQueen. Belfast ha ottenuto ben undici nomination, tra cui anche miglior attrice destinata a Caitriona Balfe.


Kate Beckinsale invece ha optato per un abitot total white con maniche tempestate di pietre preziose argentate che porta la firma di Jenny Packham. Per l’occasione, l’attrice ha scelto di legare i capelli in uno chignon a livelli dall’allure retrò.


Anche Emma Corrin era presente ai BIFA 2021. L’attrice ha ottenuto grande popolarità interpretando Lady Diana Spencer in The Crown e, sul tappeto rosso dei British Independent Film Awards 2021, ha sfoggiato un completo total pink con colletto blu cobalto di Marco Ribeiro. A ravvivare il suo look il cortissimo bob cut biondo effetto ghiaccio.


Gugu Mbatha-Raw ha optato per un abito color champagne con bustier rigido di Galvan London e preziosi di Chaumet. Ruth Wilson ha optato per un completo color petrolio in velluto, mentre Niamh Algar ha scelto l’argento con un abito ricco di frange. Missy Malek ha optato per un long dress pitonato con spalline ravvivate da rouches, mentre Alice Eve ha optato per un abito total black in velluto.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Aurora Ramazzotti