Sono trascorsi diversi anni da quando Shiri Appleby ha conosciuto la fama. Il personaggio che ha definito la sua carriera è arrivato da giovanissima e risponde al nome di Liz Parker. Chi è cresciuto negli anni ’90 avrà sicuramente fantasticato sul tocco paranormale di Roswell, una serie televisiva ispirata ai romanzi di Melinda Metz che racconta la storia di un gruppo di adolescenti extraterrestri in incognito sulla Terra, precisamente a Roswell. Eppure, prima ancora della fortunata serie televisiva, Shiri Appleby ha recitato anche in altri progetti.

Ha iniziato con alcuni spot pubblicitari, come quello per M&M’s, dopodiché è apparsa in altre serie come In famiglia e con gli amici, ER – Medici in prima linea, Baywatch, Xena – Principessa Guerriera, Settimo cielo e Beverly Hills 90210. La fortuna è arrivata con Roswell, ma in principio l’attrice aveva fatto l’audizione per altri personaggi, quale Isabel e Maria, ma in questo caso fu scartata. Così accettò la parte di Liz. Dopo il successo della serie paranormal, Shiri Appleby è apparsa in film come La guerra di Charlie Wilson, Pazzo pranzo di famiglia, The Devil’s Candy e The Meddler – Un’inguaribile ottimista. In TV, invece, ha recitato in Six Degrees – Sei gradi di separazione, Life Unexpected, Chicago Fire, Girls, Unreal, Elementary e Code Black. Di recente è apparsa anche in un episodio di Roswell – New Mexico, reboot del 2021.

I look di Shiri Appleby

Oltre ad essere un’attrice, Shiri Appleby nel tempo si è cimentata anche nel ruolo di regista, in particolare per la serie TV UnReal. Alla première svoltasi nel 2018, l’attrice ha sfoggiato un cut out dress total black con ricami in pizzo di Helo Rocha. E, sempre partecipando ad attività di UnReal, ha sfoggiato un tubino total white di Rebecca Vallance.

Crediti: Shiri Appleby/Instagram

Un altro abito da red carpet è quello rosso con maxi fiocco ad altezza fianco di Paule Ka indossato a New York nel 2018. Per la première di UnReal svoltasi a Los Angeles, l’attrice ha scelto un abito color champagne con decorazioni floreali di Markus Lupfer. In abbinamento ha scelto una pochette rossa di Christian Louboutin e sandali total black di Via Spiga.

Crediti: Shiri Appleby/Instagram

Sul red carpet degli Emmy Awards 2018, Shiri Appleby ha sfoggiato un abito blu elettrico molto aderente realizzato da Diane von Furstenberg. Nello stesso anno, ha partecipato all’evento benefico di Baby2baby optando per un abito monospalla blu cobalto in velluto con manica ricca di rouches di Monique Lhuillier. Al Comic Con di San Diego del 2019 ha scelto un completo gonna a vita alta rossa e blusa fantasia animalier di A.L.C.

LEGGI ANCHE: I look delle star sul red carpet dei British Independent Film Awards 2021