Primo pianoTendenze Moda

Dalla Baguette di Fendi agli occhiali di Alessandro Enriquez: idee glamour per Natale

Cosa regalare a Natale? Per i patiti del fashion system, ecco alcune idee interessanti da appuntare

Il Natale può essere ancora più glamour con le case di moda che lanciano novità interessanti per l’Inverno 2021. Tra le idee regalo più originali e personalizzabili vi è la novità in casa Fendi. Ricordate l’iconica borsa Baguette? Il modello, amatissimo da Carrie Bradshaw in Sex and the City, per il Natale 2021 propone un servizio di customizzazione su ordinazione. In cosa consiste? Fendi permette di modificare, o meglio personalizzare, la fibbia dell’iconica borsa, il cui nome trae ispirazione proprio dal pane Baguette alla francese che si infila sotto l’ascella per trasportarlo più facilmente. Il progetto tuttavia è applicabile soltanto in 12 boutique di Fendi in tutto il mondo e fino al 31 dicembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dayle’s Addiction (@dayles_addiction)

Idee regali di Natale glamour: da Alessandro Enriquez a Balmain

Un’altra idea regalo originale per Natale 2021 è offerta da Alessandro Enriquez. Dopo aver presentato la sua capsule collection di Barbie e Ken One of a King, lo stilista ha collaborato con Kyme e ha realizzato una capsule collection eyewear che si ispira ancora una volta alle bambole della Mattel. Quest’anno Barbie e Ken celebrano 60 anni dal loro arrivo sul mercato e l’azienda ha chiamato in campo due brand per realizzare una specialissima collezione di occhiali da sole dai colori e fantasie pop perfetti da regalare a Natale. La capsule si presenta genderless e prevede quattro modelli pensati per tutti. Due hanno una forma più classica, altri due invece puntano ad una montatura più pop (una romboidale e l’altra cat-eye).

Natale
Crediti: Alessandro Enriquez/Instagram

Un’altra collaborazione è sbocciata fra Balmain e Trudon. I due brand hanno dato vita ad una capsule collection basata sulle candele, un cliché natalizio o per meglio dire evengreen. Partendo dal packaging total red con decorazioni in oro, la candela al suo interno prevede un contenitore in vetro ed è la Ernesto. La preferita del direttore creativo della maison è composta da note aromatiche con legno di cedro, polvere da sparo e sigaro e sentori floreali con un tocco di rosa nera. Un’idea interessante e sicuramente originale da regalare a Natale.

LEGGI ANCHE: Il Natale sta arrivando ed è ancor più prezioso con Manila Grace ed Eleonora Brunacci

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio