CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend dal 10 al 12 dicembre: “Don’t Look Up” arriva in sala

Il kolossal con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence, Timothée Chalamet e Meryl Streep è visibile per il pubblico italiano

Un altro weekend all’insegna delle novità per i cinema italiani. In attesa dell’uscita di Diabolik e House of Gucci, che avverrà nei prossimi giorni, le sale nostrane si arricchiscono di nuovi progetti. Primo tra tutti il kolossal di fantascienza targato Netflix Don’t Look Up, distribuito in Italia a partire dallo scorso 8 dicembre. Il film vanta un cast stellare che comprende Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nei ruoli principali, insieme a Meryl Streep, Cate Blanchette, Timothée Chalamet, Ariana Grande e Jonah Hill. Per la regia di Adam McKay, il film evento ripercorre la corsa contro il tempo di due scienziati, impegnati a risvegliare da mass media la popolazione mondiale, in pericolo a causa di una cometa che rischia di scontrarsi rovinosamente con la Terra. Ecco cos’altro recuperare al cinema nel weekend dal 10 e il 12 dicembre.

Dont Look Up Netflix

Non solo Don’t Look Up: le uscite del weekend al cinema

Ad approdare sul grande schermo italiano, a partire dall’8 dicembre, è la commedia realizzata grazie a Il Milanese Imbruttito, ovvero Mollo tutto e apro un chiringuito. Il lungometraggio vanta una regia a dieci mani: Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Mazzarella, Andrea Fadenti e Davide Rossi. Dalla commedia a un appuntamento imperdibile per i cinefili più appassionati. Per la regia di Mia Hansen-Løve arriva anche nelle sale italiane Sull’isola di Bergman, co-produzione francese, tedesca, belga, svedese e messicana. Ambientata nell’isola svedese di Fårö – in cui visse e morì per l’appunto Ingmar Bergman  – segue le vicende di due registi, stabilitisi nella località per la stagione estiva.

Nel corso del weekend corrente, il cinema si arricchisce di altre pellicole. È arrivato in sala l’8 dicembre, dopo essere stato presentato in anteprima mondiale alla 77a Mostra del Cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti, Nowhere Special – Una storia d’amore. Anch’esso frutto di una co-produzione internazionale italiana, inglese e romena è stato scritto, diretto e sceneggiato dall’italiano Uberto Pasolini. Ulteriori novità sono finalmente disponibili nelle nostre sale.

Tra tutte, è arrivato in sala anche Lawrence, un film di Giada Diano ed Elisa Polimenti. La pellicola offre un ritratto intimo e divertito di Lawrence Ferlinghetti, celebre figura della poesia americana del ‘900. Sarà possibile recuperare anche Verso la notte, di Vincenzo Lauria con Duné Medros, Paola Toscano, Alireza Garshasbi, Mohammad Hassan Zadeh, Keivan Abivar, Giorgio Magliulo, Gaetano Massaro, Jonathan Hedley, Luca Pellegrini, Mario Barletta. A chiudere le uscite del weekend, un film per gli spettatori più giovani. In sala è ormai disponibile Digimon Adventure di Tomohisa Taguchi. Taichi, Sora e tutti gli altri sono ora adolescenti: nuove sfide li aspettano, sempre al fianco dei loro Digimon.

LEGGI ANCHE: Addio a Lina Wertmüller: si è spenta a 93 anni la prima regista candidata al Premio Oscar

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio