Primo pianoTV

Netflix cancella “Cowboy Bebop” dopo una sola stagione

La prima stagione è arrivata a novembre sulla piattaforma streaming e, in dieci episodi, il pubblico non è stato pienamente soddisfatto

Netflix ha stroncato sul nascere Cowboy Bebop. La serie televisiva live action tratta dall’omonimo anime è stata fermata dal colosso dello streaming dopo la realizzazione – e messa in onda – della prima stagione. Come riporta Entertainment Weekly, è dunque ufficiale che Cowboy Bebop non avrà una seconda stagione. La notizia arriva ad appena un mese dall’uscita dei primi episodi sulla piattaforma. La motivazione che avrebbe spinto il colosso dello streaming a mettere un punto potrebbe dipendere dai pareri negativi accumulati finora. Tantissimi fan dell’anime originale hanno sottolineato la netta differenza tra i due prodotti dell’intrattenimento, preferendo di gran lunga l’anime.

Cowboy Bebop non avrà una seconda stagione

La storia ha seguito un gruppo di cacciatori di taglie in giro per lo spazio. Ad interpretare il protagonista Spike Spiegel è stato John Cho. Ad affiancarlo Mustafa Shakir nei panni di Jet Black e Daniella Pineda come la cacciatrice di taglie Faye Valentine. Nonostante la grande attesa, il live action non ha rispettato le alte aspettative. A detta dei dati raccolti, Cowboy Bebop è entrato nella top 10 dei programmi più visti nella prima settimana del debutto, dopodiché è andata incontro ad un crescente calo. Le critiche non sono tardate ad arrivare. Chi ha amato l’anime ha dichiarato che il live action non era all’altezza, chi invece pur non avendo seguito la serie originale l’ha ritenuta poco coinvolgente.

Cowboy Bebop

Javier Grillo-Marxuach, che si è occupato della sceneggiatura di Cowboy Bebop, ha così commentato la cancellazione della serie TV dopo una sola stagione: “Ho veramente amato lavorare a questa serie. Proveniva da un luogo puro e autentico di rispetto e affetto. Vorrei che potessimo realizzare ciò che avevamo pianificato per una seconda stagione, ma si dice che l’uomo propone e Dio dispone“. La prima stagione di Cowboy Bebop è terminata dopo dieci episodi e, nel finale, è stata lasciata una grande porta aperta da esplorare in un potenziale secondo capitolo. Non a caso, gli autori hanno inserito un nuovo personaggio, Radical Ed, che offre a Spike una taglia. Lo showrunner André Nemec aveva raccontato in precedenza a Entertainment Weekly che questo personaggio avrebbe avuto maggiore spessore in una seconda stagione. Purtroppo così non è stato e il viaggio spaziale dei cacciatori di taglie si conclude qui.

LEGGI ANCHE: Da “And Just Like That” a “The Ferragnez”: cosa esce oggi in streaming

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio