Dopo l’esordio di Disumano, il nuovo disco di Fedez, Marracash spodesta di nuovo il rapper dal trono per risalire nella hit parade degli album, dei singoli e dei vinili più venduti. Noi, loro, gli altri è uscito lo scorso 19 novembre e ha subito conquistato le vette delle più importante classifiche. Il rapper era riuscito addirittura ad occupare la top ten dei singoli più venduti con le nuove 12 tracce contenute nell’album. Love, in collaborazione con Gue Pequeno, è tra i brani più scaricati anche della top 50 Italia di Spotify. A seguire anche Crazy Love, già certificata disco d’oro. Il nuovo album di Marracash è già stato certificato disco di platino ed è in vetta alla classifica Fimi/Gfk.

Al secondo e terzo posto ci sono invece due new entry. Segue Marracash, infatti, Marco Mengoni con Materia (Terra), il primo di una nuova trilogia di album che usciranno nei prossimi mesi. Il cantante ha rispolverato le sue origini e radici musicali alle quali si è ispirato all’inizio del suo percorso. Un viaggio che passa dal soul al blues, fino all’R’n’B. In terza posizione entra invece Coez con Volare, il nuovo disco del giovane artista romano. Un album composto da 13 nuove tracce inedite, dove trovano spazio anche importanti collaborazioni con Salmo, Neffa e altri ancora.

Disumano di Fedez perde posti in Hit Parade, Michael Bublé inizia la scalata

Al quarto posto, subito dopo il podio, c’è Vasco Rossi con Siamo qui, tra le uscite più attese del 2021. A seguire, Disumano di Fedez che ha perso ben quattro posti nella classifica Fimi/Gfk. Il nuovo progetto musicale del marito di Chiara Ferragni solo la scorsa settimana era al vertice della classifica, ma non ha resistito a lungo, mantenendo comunque una buona posizione. In risalita, invece, c’è Christmas, l’album di Michael Bublè a tema natalizio. Come ogni anno, l’artista ha rispolverato i suoi più grandi successi e ha aggiunto anche un brano inedito nel disco che diventerà la colonna sonora del nostro Natale.

Anche 30 di Adele perde qualche posizione in classifica, dopo l’ottimo esordio qualche settimana fa. Restano invece abbastanza stabili Blanco e Rkomi, tra gli artisti-rivelazione di quest’ultimo anno, che hanno saputo conquistare il panorama discografico negli scorsi mesi. A concludere la classifica, invece, c’è Ultimo con Solo, l’album che annuncia un nuovo capitolo della sua storia discografica e musicale. Tra i vinili più venduti regna ancora Marracash con Noi, loro, gli altri, seguito da Marco Mengoni con Materia (Terra) e Coez con Volare.

LEGGI ANCHE: X Factor, vince Baltimora: “Grazie mille, è assurdo”