Primo pianoRoyal Life

La regina Elisabetta “rimane all’oscuro” della strategia degli avvocati del principe Andrea

Si crede che la Sovrana stia pagando gli avvocati del figlio, ma che non sappia nulla sulla loro strategia

Secondo quanto riferito nelle ultime ore dai tabloid inglesi, la regina Elisabetta è stata “lasciata all’oscuro” per ciò che riguarda la strategia di difesa del principe Andrea. Il terzogenito della Sovrana, infatti, si trova coinvolto in gravissime accuse di aggressione sessuale. Nonostante la Regina abbia pagato le sue spese legali, però, è all’oscuro di ciò che sta accadendo.

La Famiglia Reale prende le distanze dalla situazione del principe Andrea

Sembrerebbe proprio, dunque, che la Famiglia Reale abbia preso le distanze dalle vicissitudini legali del principe Andrea. Il duca di York, infatti, avrebbe avuto “poche o nessuna discussione” con i reali senior, tra cui il principe Carlo e il principe William, per quanto riguarda le accuse contro di lui. E perfino la madre, la regina Elisabetta, che sta pagando gli avvocati, è all’oscuro di tutto.

Principe Andrea processo

Alcune fonti, infatti, hanno detto al Mirror che Andrea è stato “per nulla disponibile” su come intende combattere le accuse presentate da Virginia Giuffre contro di lui. Un insider del Palazzo ha dichiarato: “Tutti dall’alto sono stati lasciati al buio“. Il duca di York sta combattendo da molti mesi una causa intentata dalla Giuffre, che lo accusa di aver abusato sessualmente di lei tre volte nel 2001 quando aveva 17 anni. Il reale, però, ha finora negato fermamente tutte le accuse.

La richiesta di soldi per il restauro della chiesa della regina Elisabetta

Intanto il Daily Mail lancia un’altra bomba sul principe Andrea. Il duca di York, infatti, avrebbe chiesto un prestito di 200mila sterline per finanziare un progetto di costruzione nella chiesa privata della regina Elisabetta. I soldi proverrebbero dal capo di una controversa banca che ha segretamente promosso in tutto il mondo. Si tratta di Jonathan Rowland, Amministratore Delegato della Banque Havilland. Già da settimane si parla del particolare rapporto tra Andrea e Rowland.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Kfb (@kelvinfbruce)

I soldi ricevuti erano destinati al restauro della Cappella Reale di Tutti i Santi, che si trova nel Great Park di Windsor. Il signor Rowland avrebbe scritto al duca di essere sicuro di poterlo aiutare in qualche modo. Come riportato dal Daily Mail: “Il Ministero della Difesa può rivelare che Andrea, che era conosciuto come ‘Cliente X’ dallo staff della banca, ha cercato denaro dai Rowlands per pagare le riparazioni in una chiesa con un significato emotivo per la regina“. Buckingham Palace e il portavoce del principe si sono rifiutati di commentare al momento.

LEGGI ANCHE: La cartolina di Natale di Carlo e Camilla: una foto sul loro amore reciproco

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio