Se n’era già parlato da tempo quando, lo scorso 6 marzo 2020, The Hollywood Reporter aveva annunciato il progetto in esclusiva. La nota rivista aveva difatti svelato che la piattaforma Disney+ fosse intenzionata a produrre una serie prequel de La Bella e la Bestia, incentrata su Gaston e Le Tont. Per via dell’emergenza sanitaria, tuttavia, lo show è rimasto in cantiere a lungo fino a quando, nell’estate del 2021, il colosso dello streaming video era tornato a parlarne, confermandone la produzione. Ora, finalmente, pare che qualcosa si sia smosso nella giusta direzione. Sono stati infatti ordinati gli episodi della serie, di cui tuttavia non si sa ancora il titolo definitivo. Di seguito, le informazioni trapelate fino ad ora.

La Bella e la Bestia, il classico di Disney ispira una serie tv incentrata su Gaston e Le Tont

Distribuito nelle sale cinematografiche nel 1991, La Bella e la Bestia è il 30° classico targato Disney nonché terzo appartenente alla cosiddetta fase del Rinascimento. Il progetto ha dato luogo a diversi live action, l’ultimo dei quali uscito nel 2017. La pellicola presentava nel cast, tra gli altri, Emma Watson nel ruolo di Belle e Luke Evans e Josh Gad, nei rispettivi panni di Gaston e Le Tont. Ebbene, sembrerebbe che proprio questi ultimi siano stati riconfermati per ricoprire nuovamente i loro ruoli nel progetto originale Disney+, che vanta un team produttivo di primo livello.

Pare infatti che la piattaforma abbia reclutato Eddy Kitsis Adam Horowitz, creatori della celebre serie C’era una volta (Once Upon a Time). A loro si aggiungerà, in qualità di showrunner, lo stesso Gad. Stando a quanto riportato, inoltre, si tratterà di una serie tv musical, composta da otto episodi, le cui riprese dovrebbero avere inizio a partire dalla primavera 2022. Ad esclusione di Luke Evans e Josh Gad, non sarà coinvolto nessun altro del cast originale (sebbene non siano da depennare eventuali cameo).

Nel ruolo della co-protagonista, invece, il pubblico avrà modo di vedere Brianna Middleton, nei panni di Tilly (sorellastra di Le Tont). I tre protagonisti, appartenenti all’universo narrativo de La Bella e la Bestia, si troveranno dunque ad intraprendere un viaggio all’insegna dell’avventura, che assumerà forme inedite dopo la rivelazione di un misterioso segreto nel passato della ragazza. Ad arricchire la troupe, troveremo inoltre il compositore 9 volte Premio Oscar Alan Menken, che vanta anche la vittoria di numerosi Grammy, Emmy e Tony Awards. Proprio lui aveva curato le musiche originali del film d’animazione targato Disney.

LEGGI ANCHE: Se ti è piaciuto “Maid” di Netflix, allora devi recuperare questi film