Cicca Sanchez aveva già da tempo annunciato che presto si sarebbero realizzati nuovi progetti per la sua giovane carriera. Il rapper urban ha deciso, infatti, di anticipare l’uscita del suo primo EP con il singolo in collaborazione con Casadilego. La cantante, uscita lo scorso anno da X Factor, e l’artista emergente si sono ritrovati sulle note di Ora e mai più. Un singolo che racconta la rabbia e la tristezza di una storia finita, ma che non disdegna anche la dolcezza e la tenerezza dei ricordi passati in dolce compagnia. Immagini che si amplificano maggiormente nel videoclip, disponibile da ieri, 13 dicembre, su Youtube. Nel video, diretto da Simone Ciccorelli e Amedeo Zancanella, è chiaro il sentimento che si vuole far trasparire da quelle immagini che scorrono sullo schermo. Senso di spaesamento, malinconia e tristezza sono le emozioni che prevalgono, amplificate anche dalla pioggia che fa da sfondo ai due protagonisti del filmato.

Il videoclip di Ora o mai più è stato principalmente ispirato al concept del disco“, ha esordito Cicco Sanchez nel comunicato stampa che anticipava l’uscita del videoclip. “Il liquido è infatti presente in tutte le scene[…]. La scelta di forti contrasti nei colori, le luci diffuse che vediamo ‘rompersi’ nell’obiettivo, i movimenti di macchina, oltre alla narrazione visiva, sono tutti volti ad accrescere la sensazione di pienezza data dall’arrivo della pioggia risanatrice nelle nostre vite sentimentali. La nostalgia liquida”, ha aggiunto. Si chiamerà proprio così, Nostalgia liquida, il primo EP del giovane rapper dallo stile urban pop.

Cicco Sanchez, nella scrittura ha trovato la via d’uscita

Nato e cresciuto a Torino, Cicco Sanchez è un giovane artista che sta cercando di affermarsi nel panorama musicale italiano e sembra che ci stia riuscendo nel giusto modo. Fin da piccolo ha coltivato preziosamente la sua passione per la musica, ma soprattutto per la scrittura. Ed è stata proprio questa sua passione e tenerlo lontano dalle scelte sbagliate e a dargli quella serenità che ormai non c’era più nella sua vita. Proprio questa sua voglia di rivalsa lo ha portato a sfondare un piccolo portone nel mondo della musica. Girasole, uno dei suoi primi singoli, ha infatti raggiunto addirittura il disco d’oro e complessivamente circa 50milioni di streaming nell’ultimo anno. Ma il suo punto di forza è principalmente la scrittura. Infatti, il cantautore nell’ultimo anno ha già figurato come autore in ben 20 brani certificati disco di platino. Il suo percorso è appena iniziato, ma la direzione presa sembra essere quella giusta.

Photo Credits: Filtenso

LEGGI ANCHE: Cesare Cremonini torna nel 2022 con “La ragazza del futuro”