Cosa ne sarebbe stato di Vanessa Hudgens se non avesse ottenuto il ruolo di Gabriella Montez in High School Musical? La trilogia cinematografica che l’ha vista recitare al fianco di Zac Efron ha ottenuto incredibile successo nel primo decennio del 2000 e ha lanciato la carriera dei due attori protagonisti. Oltre che attrice, Vanessa Hudgens è anche una cantante dall’incredibile talento. Il primo album, intitolato semplicemente V, è stato pubblicato nel 2006; il secondo, Identified, è arrivato nel 2008. Pur avendo un amore sconfinato per la musica, ha coltivato di più l’ambizione televisiva e cinematografica. Oltre ad High School Musical, al cinema ha preso parte a film come Viaggio nell’isola misteriosa, Il cacciatore di donne, Non lasciarmi sola, Spring Breakers – Una vacanza da sballo, Ricomincio da me, Polar e Bad Boys for Life. Di recente è entrata nelle grazie di Netflix recitando in molti film natalizi come Un cavaliere per Natale e i tre film di Nei panni di una principessa.

Vanessa Hudgens, i look più belli

Amante della moda, Vanessa Hudgens ha sempre dimostrato di avere ottimo fiuto glamour, soprattutto sul red carpet ma non solo. Ad esempio, ospite da Jimmy Fallon al Tonight Show ha indossato un minidress fantasia vichy di Carolina Herrera, della collezione Primavera 2022. In abbinamento ha scelto stivali total white di Mary Quant. Per la première di Tick, Tick… Boom a New York, l’attrice ha optato per un elegantissimo abito total black di Alexandre Vauthier. A donarle luminosità un girocollo di diamanti di Wempe. Per la première dello stesso film, ma a Los Angeles, Vanessa ha indossato un abito dal taglio romantico, bianco e con ricami in pizzo di Vera Wang.

Crediti: Vanessa Hudgens/Instagram

Quest’estate l’attrice ha raggiunto la Sardegna per partecipare al Filming Italy Festival e, per l’occasione, ha sfoggiato un abito total black con ricami in pizzo di Alessandra Rich. All’evento UNICEF organizzato da LuisaViaRoma, ha optato per un abito monospalla nero in velluto di Alexandre Vauthier, collezione Haute Couture Autunno 2020.

Crediti: Vanessa Hudgens/Instagram

Inoltre nel 2020 ha condotto gli MTV Movie & TV Awards e, per l’occasione, ha sfoggiato una serie di look. Il primo è un minidress nero molto semplice ed elegante di Versace Resort con sandali in pendant di Casadei. Il secondo invece è un abito rosa pastello con guanti di Tony Ward Couture, mentre il terzo è un cut out dress nero con bustier in pelle lucida di Christopher Kane. Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020 Vanessa ha scelto un abito color magenta in raso di Vera Wang. Alla prima di Bad Boys For Life a Los Angeles, ha incantato il red carpet con un abito bianco perla tempestato di paillettes e piume di Georges Hobeika Couture. Infine, per la première a Los Angeles di C’era una volta a… Hollywood ha scelto un abito nero in velluto di Giorgio Armani.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Taylor Swift