1962, dalla fantasia e dal genio di Stan Lee e Steve Ditko nasce uno dei super eroi Marvel che sarebbe entrato per sempre nel cuore e nei ricordi di migliaia di fan. Stiamo parlando Spider-Man, che torna ad essere protagonista al cinema con Spider-Man: No Way Home. Il lungometraggio in uscita il 15 dicembre può essere l’occasione per riscoprire anche le sue avventure più importanti. Per questo motivo, Panini Comics propone quattro titoli da non perdere e da leggere prima o dopo la visione del film. E per i veri appassionati Spider-Man: Smascherato, il prezioso cofanetto contenente quattro volumi che raccolgono le storie che hanno ispirato le vicende del film.

Marvel-Verse: Spider-Man: il primo volume

Gli appassionati del genere e i fan di Spider-Man non potranno perdersi le quattro edizioni speciali dedicate alle avventure di Peter Parker. Si tratta di quattro volumi che possono accompagnare, precedere o seguire la visione del nuovo film. Per iniziare a muovere i primi passi nel mondo di Peter Parker, dunque, il primo volume da avere è Marvel-Verse: Spider-Man. Si tratta di una selezione di cinque storie che permetteranno a tutti i fan di leggere una rivisitazione dell’origine di Spider-Man, una sfida contro sei dei suoi più forti e temibili nemici. Ma anche una leggendaria doppia avventura che lo vede impegnato non solo contro il Dottor Octopus, ma anche contro le sfide della vita.

© 2021 Marvel Edizione italiana Panini Comics

Il volume due e la lotta ai nemici di sempre

Per proseguire Panini propone un viaggio nell’eterno scontro tra il super eroe e i suoi acerrimi nemici. La trama di Spider-Man vs. I Sinistri Sei, infatti, vede coalizzare ben sei dei suoi più grandi nemici contro di lui. Una raccolta dei più entusiasmanti scontri tra il Tessiragnatele e i Sinistri Sei a partire dal primissimo, a opera dei loro creatori, proseguendo con due combattimenti degli Anni 90 che, in un caso, vedono pure Venom. Nel secondo volume, inoltre, i lettori potranno ammirare i testi di Stan Lee, David Michelinie e Howard Mackie, che accompagnano i disegni di Steve Ditko, Erik Larsen, John Byrne e John Romita Junior.

Il terzo volume mostra un Peter Parker inedito

A seguire Non-Stop Spider-Man: Il gioco del cervellone, dove un mistero all’Empire State University spinge il supereroe in un’emozionante avventura che inizia nei quartieri alti di Manhattan e lo contrappone a cattivi Marvel vecchi e nuovi. Il risultato è una storia e uno Spider-Man che mettono i brividi! Nell’episodio, infatti, c’è qualcosa di terribile sta accadendo ad alcune delle giovani menti più intelligenti dell’ESU e, per salvare la situazione, stavolta occorrerà un lato di Peter Parker che nemmeno lui pensava esistesse. Con i testi di Joe Kelly e i disegni di Chris Bachalo si assiste a una storia dal ritmo incessante e dall’azione vorticosa.

© 2021 Marvel Edizione italiana Panini Comics

Il cofanetto per i veri appassionati del genere

E come perdere il cofanetto con quattro volumi dedicati a Spider-Man? Una raccolta di storie indimenticabili scritte da Stan Lee, Len Wein e J.M. Straczynski, con i disegni di Steve Ditko, John Romita, Ross Andru e Ron Garney. Passato e futuro si mischiano quando Dr. Strange si scontra con Dormammu in Buon Compleanno, il secondo volume del cofanetto, contenente la riedizione del mitico Amazing Spider-Man 500 e altre stupefacenti storie del 2003/2004 di J.M. Straczynski, John Romita Jr. e John Romita Sr.

Segue nel cofanetto Soltanto un altro giorno, la storia più importante scritta da J.M. Straczynski per i disegni di Joe Quesada. Per appoggiare l’Atto di Registrazione dei Super Umani, Peter Parker si è smascherato davanti a tutto il mondo e per questo adesso zia May è in coma dopo aver preso una pallottola al suo posto. Possibile che, per salvare la sua amata mamma adottiva, Spider-Man debba vendere l’anima al diavolo? Chiude il cofanetto Un momento nel tempo, di Joe Quesada e Paolo Rivera.

LEGGI ANCHE: Donato Pompa: “La mia plex art prende vita da un incidente drammatico”