Primo pianoRed Carpet

I look più belli di Michelle Dockery, amatissima in “Downton Abbey”

Lady Mary è uno dei personaggi più amati della serie TV british ma, in attesa di ritrovarla al cinema, ammiriamo la sua interprete sul red carpet

Il mondo di Downton Abbey non ha ancora concluso la sua magia. Mentre la serie televisiva è andata in onda per sei stagioni dal 2010 al 2015, i creatori hanno deciso di riportare la famiglia Crawley al cinema per ben due film. Il primo è arrivato in sala nel 2019, il secondo invece è in arrivo nel 2022. E uno dei personaggi più amati è quello di Lady Mary, interpretata da Michelle Dockery. Classe 1981, l’attrice è nata oggi 15 dicembre 2021. La vocazione artistica è sbocciata in tenera età. L’attrice ha raccontato a Parade di aver avuto sempre un debole per il ballo e la recitazione, dilettandosi con le sue sorelle sin da bambina. E il primo ruolo non è tardato ad arrivare. Dopo la laurea e l’apprendistato al National Youth Theatre di Londra, l’attrice ha debuttato a teatro con His Dark Materials. Il primo ruolo in TV è stato in Fingersmith, al cinema invece con Hanna. Dopo il successo di Downton Abbey, in TV ha recitato anche in Restless, American Dad!, Godless e In difesa di Jacob.

I look più glamour di Michelle Dockery

Il suo personaggio in Downton Abbey ha sempre dimostrato classe ed eleganza, ma la sua interprete non è da meno. Michelle Dockery ha sfilato su tantissimi red carpet, complici anche le nomination incassate finora, e ha stupito con look chic. L’attrice ha partecipato anche alla Festa del cinema di Roma nel 2019 per presentare il nuovo film di Downton Abbey, calcando il tappeto rosso con un abito floreale dal taglio romantico di Valentino, della collezione Primavera 2020.

Michelle Dockery

Non bisogna necessariamente abbondare sul red carpet e l’attrice l’ha dimostrato con un semplice tubino total black sfoggiato alla première newyorkese di Downton Abbey firmato Armani Privè. Uno degli abiti più belli indossati da Michelle Dockery è quello turchese sfoggiato agli Emmy Awards 2018. Realizzato in tulle, senza spalline, l’abito firmato Carolina Herrera è segnato da una delicata decorazione floreale ad altezza busto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ???????? ??????? (@dockers_at_downton)


Al Festival di Cannes, per l’anteprima della serie TV La verità sul caso Harry Quebert, l’attrice ha scelto un abito total red senza spalline di Roland Mouret. Dello stesso brand è il cut out dress bianco con corpetto ravvivato da fiori colorati indossato al Party organizzato dalla Elton John AIDS Foundation.

Michelle Dockery sul red carpet

Ospite al The Late Late Show con James Corden nel 2017, Michelle ha proposto un midi tempestato di fiori colorati di Cushnie et Ochs. Ai SAG Awards 2017, ha optato per un abito a righe coloratissimo di Elie Saab.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ???????? ??????? (@dockers_at_downton)


Ai BAFTA 2015, per celebrare Downton Abbey l’attrice ha sfoggiato un elegante abito black&white di maison Valentino, ravvivato da una clutch color champagne. In occasione dei British Fashion Awards del 2014, Michelle Dockery ha optato per un abito fantasia jungle di Erdem, mentre agli Emmy Awards 2014 ha proposto una creazione armoniosa di Rosie Assoulin. Per il red carpet dei Golden Globes 2014, l’attrice ha proposto un abito color champagne di Oscar de la Renta, senza spalline e ravvivato da decorazioni in oro. Allo stesso evento, ma del 2013, ha scelto un abito di Alexandre Vauthier Couture, con corpetto ricamato in oro e gonna aderente bianca in seta.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Vanessa Hudgens

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio