Primo pianoTendenze Moda

Idee regalo: gli accessori trendy come dono di Natale 2021

Abbiamo tantissime proposte per gli amanti degli accessori, alcune più luxury di altre, e soprattutto in limited edition

A Natale le idee regalo non mancano, soprattutto se il destinatario del vostro prezioso dono è un fashion addicted in primis e, in più, ha un debole per gli accessori. Che siano accessori di bellezza o da accompagnamento all’outfit, è impossibile farne a meno per cui siamo certi che saranno regalo gradito anche sotto l’albero di Natale.

Sciarpe, calze, orologi: gli accessori da regalare a Natale 2021

Tra le idee regalo più delicate, romantiche ed eleganti che possiamo suggerirvi vi sono gli scrunchie. Monocolore, glitterati o con fantasie di varia natura (perché no, anche natalizia), questi elastici per capelli hanno continuato a dettare tendenza e aggiungono un tocco chic al proprio look. Tantissimi brand hanno proposto la propria versione, dall’alta moda ai fast fashion (come H&M).


Un’altra idea regalo – decisamente etica – arriva da Luisa Spagnoli, che propone invece una collezione di sciarpe Made in Italy al 100%. Si tratta di una limited edition che punta sull’altissima qualità dei filati. Questi capi sono realizzati in misto lana e cashemire con fantasia playing cards e logo all over e sono sostenibili poiché i materiali provengono da giacenze di precedenti produzioni. Luisa Spagnoli propone la sua sciarpa double face presente i diversi colori.

accessori Natale

Una proposta più preziosa, per gli amanti degli orologi, arriva da Alviero Martini 1 Classe Watches, che presenta una special edition natalizia sinonimo di eleganza e senza tempo. Per le vacanze, il brand propone un’esclusiva Combo Box in limited edition con un orologio in serie limitata caratterizzato da una cassa e un bracciale in oro giallo. A rendere prezioso quest’accessorio sono i cristalli che impreziosiscono la lunetta e il quadrante.

accessori Natale

Calze, pigiami, pantofole: l’homewear è un sempreverde, anche a Natale

Un’idea regalo per uomo arriva invece da Gutteridge che ha lanciato per l’occasione natalizia una linea homewear declinabile per tutti i gusti. In questo caso la scelta è vasta. Si parte dalle pantofole disponibili sia in tinta unita che con fantasia tartan (must have del Natale) realizzate in flanella di cotone con interno in pelliccia, morbida e calda. Un’altra idea regalo da uomo è l’accappatoio in spugna di cotone con il logo ricamato in oro oppure il pigiama in flanella realizzato con la fantasia tartan.

Accessori Natale

Un’idea per lui e per lei invece arriva da Calzedonia. Saranno anche un cliché di Natale, ma chi non utilizzerebbe un bel paio di calze? La capsule collection Christmas del brand propone calze comode, confortevoli e super colorate, già apprezzate dalle influencer. Le fantasie natalizie hanno scelto renne, alberi di natale, omini di marzapane e pupazzi di neve.

LEGGI ANCHE: L’esercito italiano lancia il brand eco-friendly d’abbigliamento

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio