Primo pianoTV

Hawkeye riporta in TV un personaggio ben noto al pubblico Marvel

Nel quinto episodio, trasmesso in streaming su Disney+ il 15 dicembre, gli sceneggiatori hanno inserito nella trama un villain ben noto ai fan

La serie TV dedicata ad Occhio di Falco è quasi giunta al termine. La quinta e penultima puntata di Hawkeye è approdata su Disney+ mercoledì 15 dicembre 2021 e ha reintrodotto un personaggio ben noto al pubblico della Marvel. Se non avete visto l’episodio in questione e non gradite spoiler, fermatevi qui. Fatte le dovute premesse, possiamo procedere con la grande rivelazione del finale del quinto episodio.

Hawkeye, un personaggio Marvel torna in gioco

Clint Barton ha fronteggiato Maya Lopez indossando l’abito di Ronin, ma lo scontro non finisce come sperato (almeno per la ragazza). Clint infatti le spiega che è stato suo zio ad assoldarlo per uccidere il padre tanto tempo prima. Ma chi è lo zio in questione? Pare che il Big Man, l’uomo di cui Clint teme maggiormente il coinvolgimento, sia in realtà Wilson Fisk, meglio conosciuto con il suo nickname da villain ovvero Kingpin. Questo personaggio, interpretato già da Vincent D’Onofrio, è apparso nella serie TV di Daredevil di Netflix. Di fatto, è stato introdotto come l’antagonista del Diavolo di Hell’s Kitchen e torna nell’universo Marvel per fronteggiare Occhio di Falco. Ma non è tutto.

Hawkeye

Il quinto episodio permette a Yelena di spiegare il perché sia arrivata a New York. Nella scena post credit di Black Widow, la contessa Valentina Allegra de le Fontaine aveva mostrato a Yelena il responsabile della morte di Natasha Romanoff, mettendola sulle tracce di Occhio di Falco. Tuttavia, nel lungo dialogo con Kate Bishop, la Vedova Nera spiega di essere stata assunta da qualcuno per uccidere Clint Barton. E quel qualcuno, al termine del quinto episodio, risulta essere proprio Eleanor Bishop, la mamma di Kate. E non è tutto. Yelena le mostra una foto di Eleanor in compagnia di un uomo, che Clint riconosce immediatamente: si tratta di Kingpin, aka il villain di Daredevill.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da hailee steinfeld (@haileesteinfeld)


Non molto tempo fa, Kevin Feige aveva manifestato il suo interesse di riportare Daredevil nell’universo Marvel. Nella serie TV Netflix, durata tre stagioni, questo personaggio è stato interpretato da Charlie Cox. L’attore potrebbe quindi anche comparire nell’ultimo episodio di Hawkeye? O in una scena post credit? L’ultima puntata va in onda mercoledì 22 dicembre 2021. Se così fosse, Daredevil tornerebbe a tutti gli effetti nell’MCU e le possibilità sarebbero diverse. Potrebbe avere una nuova serie tutta sua o apparire in una possibile seconda stagione di Hawkeye.

LEGGI ANCHE: Élite torna su Netflix con nuove storie brevi ambientate durante le feste di Natale

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio