Lo aveva spiegato nella ultima intervista rilasciata proprio a noi di VelvetMAG, Giuseppe Zanotti che il futuro sarebbe stato “molto interessante, stimolante e ricco di nuove contaminazioni creative“. Infatti oggi è arrivato il lancio che chiude il 2021 con una nuova iconica sneaker, COBRAS, per ha scelto l’artista rap Young Thug come testimonial.

Photo Credits: Cam Kirk – Courtesy Press Office

Le COBRAS di Giuseppe Zanotti

Il serpente simbolo eterno di potere e trasformazione, è apparso spesso nelle collezioni di calzature eleganti, per la prima volta prende vita su una sneaker. Mostrata in anteprima durante la Settimana della Moda a settembre 2021, questa nuova sneaker low-top da uomo, è caratterizzata da un cobra in 3D che avvolge la scarpa, mentre la sua testa emerge furtivamente dalla punta.

Il simbolismo del serpente mi ha sempre affascinato” – spiega Giuseppe Zanotti. “Un motivo potente e dinamico che ho utilizzato in molte collezioni, ma mai su una sneaker. Volevo combinare la maestosità del serpente alla cultura di strada, per rendere queste sneaker straordinarie”. La COBRAS si eleva a quindi nella mente del suo creatore a status mitologico, grazie alla sua forma scultorea, il corpo avvolgente ripreso anche sotto la suola e gli occhi di cristallo scarlatto.

Photo Credits: Cam Kirk – Courtesy Press Office

La COBRAS è disponibile in quattro colori: rosa, rosso, nero e bianco, rigorosamente monocromatici. Giuseppe Zanotti, noto in tutto il mondo per gli scultorei tacchi gioiello, dopo le sneaker couture torna con una nuova idea proprio della scarpa sportiva che tutto il mondo ha sdoganato anche per le occasioni più ufficiali ed eleganti. Le calzature, per donna, uomo e bambino, che portano come brand il nome dello stesso creativo, si affiancano alla piccola pelletteria, alle borse, ai bijoux e ai ready-to-wear. Al momento le creazioni sono vendute in 70 paesi in tutto il mondo, e non mancano mai sui red carpet più importanti.

Young Thug per la Campagna delle COBRAS by Giuseppe Zanotti

COBRAS è disponibile da oggi 17 dicembre in anteprima nelle boutique statunitensi Giuseppe Zanotti, in selezionati luxury retailer e su giuseppezanotti.com. Pronta naturalmente la campagna, scattata dal fotografo Cam Kirk, che vede protagonista il rapper di Atlanta Young Thug, nelle foto presenti in quest’articolo . Lo stilista ha scelto per il suo stile unico una leggenda dell’hip hop che incarna per il creativo lo spirito camaleontico delle COBRAS, come ha spiegato: “Young Thug sfida gli stereotipi, ha sempre avuto uno spirito eccentrico, fuori dagli schemi, sia nella musica che nella moda. Rappresenta pienamente la COBRAS”.

Photo Credits: Cam Kirk – Courtesy Press Office

Il rapper riconosciuto nel mondo come uno dei massimi rappresentanti del new wave rap, ha vinto svariati dischi di platino, un Grammy e domina la classifica Billboard anche senza album di recente pubblicazione. Con il suo nuovo disco, PUNK, ha segnato una nuova era dal punto di vista sonoro ed estetico, collaborando con Gunna, Doja Cat, Nate Ruess, J. Cole, Travis Scott, Drake, Future e altri.
Per me Giuseppe è come un camaleonte” – ha spiegato Young Thug. “Sa come portare lo stile italiano per strada in modo inaspettato.”

LEGGI ANCHE: Atelier Emé presenta la collezione Re-love