Healthy & BeautyPrimo piano

I segreti di bellezza di Becky G

Se non avesse ottenuto successo nel campo della musica, probabilmente la cantante avrebbe seguito la strada dei make-up artist

Rebecca Marie Gomez, aka Becky G, è una giovane cantante che ha raggiunto rapidamente l’altare della gloria. Partendo semplicemente con video caricati su YouTube, Becky G ha ottenuto sempre più popolarità e, ad oggi, ha anche lanciato la sua personalissima linea di make-up. Essendo molto seguita sui social, la cantante ha svelato recentemente a Vogue quali sono i suoi segreti di bellezza, raccontando la sua beauty routine e i prodotti must have del suo beauty case.

Becky G racconta la sua beauty routine

Per Becky G, avere una beauty routine è importantissimo. La cantante ha ammesso che, se non avesse avuto fortuna nel campo musicale, probabilmente avrebbe tentato la strada dei make-up artist. Il suo amore per il settore è iniziato in tenera età. Era soltanto una bambina quando ha iniziato a pasticciare con i trucchi e da quell’amore, ancora oggi persistente nella sua vita, è nata anche una prima linea beauty, Tresluce. Il primo segreto di bellezza di Becky G? Non rinunciare mai alle coccole mattutine di make-up. La cantante ha raccontato a Vogue, in un video tutorial, quali sono i suoi step per realizzare un perfetto make-up. Ma il primo passo, il più importante, è non rinunciare mai a prendersi cura di se stessa. Il primo passaggio riguarda la skincare. La cantante parte con una pulizia del viso, dopodiché applica un tonico prima del contorno occhi. Dopodiché si passa alla crema idratante e il siero.

Becky G
Crediti: Becky G/Instagram

Dopo aver viziato la pelle con delle sane coccole, facendo attenzione all’ultimo passaggio per non “stirare troppo la pelle” come diceva sua nonna, Becky G passa alla fase del make-up. Aiutandosi con pennelli e spugnette, la cantante parte con una base di primer, poi aggiunge un olio per labbra e applica il fondotinta con una spugnetta. Dopodiché aggiunge il fard liquido, la polvere opacizzante e il bronzer. Ultimo tocco la spolverata di cipria sotto gli occhi.

Per i suoi occhi, sceglie un ombretto chiaro per creare la base dopodiché sceglie un tono più caldo da sfumare con il pennello. Infine conclude con un perfetto cat-eye utilizzando un eyeliner liquido marrone. Le sopracciglia in questo caso le ha ravvivate con un gel trasparente e matita scura. Aggiunge anche le sopracciglia finte, applicate con la colla.

LEGGI ANCHE: Regali beauty a Natale: idee per make-up e skincare

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio