Healthy & Beauty

Gli accessori per capelli perfetti per le feste natalizie

Share

Molte volte la semplicità ripaga, ma anche saper scegliere il giusto accessorio. Spesso un outfit risulta incompleto senza un fedele accompagnatore il cui compito è valorizzare i suoi punti di forza. Ed è utile ancor di più a valorizzare un determinato taglio di capelli (o, in alcuni casi, aiutare a camuffare quello che non ci piace). Uno degli accessori più glamour, che si presta facilmente al periodo natalizio, arriva proprio dal profilo Instagram di Valentina Ferragni. La giovane imprenditrice ha sfoggiato con grazia ed eleganza un cerchietto total black in raso. Un oggetto semplicissimo ma che, abbinato nel modo giusto, risulta essere trendy e cool. La Ferragni l’ha utilizzato per esaltare ancor di più la lunga chioma ed in particolare la piega, accentuando i lunghi boccoli biondo platino.

Accessori per capelli: come rendere più glamour il look delle vacanze

Mentre in passerella il cerchietto ha dettato tendenza nella sua semplicità, preferendo monocolor e assenza di fantasia, con l’arrivo del Natale ci si può concedere uno strappo alla regola. Oltre alle fantasie, si può anche abbondare di glitter. Secondo le ultime tendenze, il cerchietto perfettamente trendy è quello più sottile.

Un altro accessorio per capelli glamour e che si presta all’eleganza delle feste riguarda una tendenza che è esplosa nuovamente con l’Autunno/Inverno 2021. Gli scrunchie, elastici morbidi e arricciati, sono realizzati con diversi materiali, colori e fantasie. Per il Natale 2021, oltre alle fantasie natalizie, sono perfetti i monocolori che rispecchiano la palette delle feste (quindi rosso, verde, oro e argento) e la fantasia tartan.

E, parlando di accessori trendy, le clip gioiello tornano a dettare tendenza anche a Natale. Sono perfette per aggiungere un tocco di luminosità all’outfit, da usare singolarmente o in coppia. Infine tra gli accessori più glamour per il vostro Natale torna quasi di prepotenza l’utilizzo del fiocco per capelli.

Le sue vibes vintage creano ancor più magia e, a detta degli hairstylist, per l’Inverno 2021 il fiocco si porta di lato. Nulla vieta, tuttavia, di poter applicare un maxi fiocco tra i capelli. Il nero è il colore più sobrio ed indicato ma, essendo Natale, potrete sbizzarrirvi con una palette più vibrante, sempre in base a ciò che decidere di indossare. Piccolo consiglio? Scegliete fiocchi in velluto: renderanno elegante qualsiasi outfit.

LEGGI ANCHE: I profumi da regalare a Natale 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista. Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più. Segui Cristina su LinkedIn

Leave a Comment

Recent Posts

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

6 giorni ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

1 settimana ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

2 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

3 mesi ago

Dove vive Fedez, la casa da sogno nel cuore di Milano dopo la fine con Chiara Ferragni

La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…

3 mesi ago

Mutui in Italia: ora cambia tutto ed è colpa di Donald Trump

Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…

3 mesi ago