La moda quest’anno non ignora il freddo che il Natale porta con sé e, tra le borse più cool da sfoggiare, seleziona quelle teddy. Morbida, calda ed estremamente glamour, la lana teddy ha già catturato l’attenzione nel campo dell’abbigliamento, rilanciando l’ossessione dei cappotti morbidissimi e avvolgenti. E Chanel ha scelto di cavalcare il trend proponendo anche borse comodissime e caldissime per affrontare al meglio il freddo delle vacanze di Natale.

Le borse perfette per le vacanze di Natale

Rivisitando i modelli più iconici, la maison francese con il supporto di Virginie Viard ha voluto aggiungere un tocco peloso alle sue borse, trasformandole in nuovi accessori must have del Natale.


Ma le borse Chanel non sono le uniche a dettare tendenza. Le proposte più glamour per il Natale arrivano anche dalle influencer, in particolare da Chiara Ferragni. L’imprenditrice cremonese è diventata di recente ambassador di Louis Vuitton e la borsa ideale per il Natale è proprio della maison francese. La Ferragni l’ha sfoggiata nella sua vetrina Instagram, mostrando la borsa a tracolla color cappuccino. Il bordo a sua volta ricalca il trend del teddy così come la tracolla graziosamente ravvivata da peluche bianco e i ricami dei fiori monogram in pendant con il colore della borsa. E, restando in famiglia, anche sua sorella Valentina ha sfoggiato la perfetta bag per le vacanze, elegante e scintillante. E la proposta arriva dalla collezione Prada Holidays 2021, interamente rivestita di glitter argentati.

Crediti: Valentina Ferragni/Instagram

Un’altra ispirazione arriva da una delle serie TV più fashion di sempre, quale Sex and the City, o meglio il suo revival And Just Like That. In uno dei recenti episodi, Carrie Bradshaw ha rispolverato l’amore per la Baguette di Fendi sfoggiandola nuovamente sottobraccio.


Chi potrebbe mai dimenticare l’amore di questo personaggio per l’iconica borsa di Fendi? E di come Carrie sia stata derubata di quel prezioso accessorio? Ebbene, pare che un lieto fine dopotutto ci sia in And Just Like That, poiché Carrie sfoggia nuovamente la sua Baguette color Pantone 2022 tempestata di paillettes, perfettamente glamour anche per le feste.

LEGGI ANCHE: Le paillettes tornano alla riscossa per le feste