Per essere glamour a Natale non bisogna necessariamente indossare maglioni di lana a tema o rispettare la palette delle feste ma, qualora fosse così, dareste semplicemente una marcia in più al vostro look. Cosa indossare lo svelano le star. Tantissime celebrità nelle ultime settimane hanno dispensato consigli – diretti o indiretti – attraverso i social, mostrando i propri look of the day che si prestano perfettamente alle festività.

Cosa indossare a Natale: le idee arrivano dalle star

Partiamo da Victoria Beckham, che ha convinto persino suo marito David a indossare un maglione di Natale, perfettamente in tema e pronto a dettare tendenza. A catturare l’attenzione del popolo del web, oltre al colore blu elettrico, è la scritta in giallo che recita Spice World. Nonostante sia tempestato di fiocchi di neve bianchi, il maglione ha fatto parlare di sé più per il riferimento alle Spice Girls che per lo spirito natalizio. Va da sé che il marito di Victoria Beckham ha reso omaggio alla collezione d’abbigliamento lanciata dalla band. Emma Burton non ha perso l’occasione e ha commentato: “Il miglior maglione natalizio di sempre!“.


Maglioni sì, ma anche non necessariamente natalizi come insegna Alessia Marcuzzi. L’ex conduttrice de Le Iene non perde occasione di mostrare ai suoi follower spunti glamour e ha pubblicato uno scatto in cui indossa un maglione cozy. La Marcuzzi in realtà non ha fatto altro che seguire la tendenza della maglieria, tornata alla ribalta con l’inverno 2021. Il suo maglione color caffè oversize calza morbido ed è perfetto per affrontare il freddo del Natale.

Un altro spunto arriva invece da Billie Eilish. La cantante ha proposto un abito dal taglio romantico, in stile vittoriano, giocando con il bianco e il rosso. Ha indossato una creazione di Simone Rocha conducendo una puntata del Saturday Night Live. 

Sempre ricca di idee, Chiara Ferragni ha mostrato che a Natale si può costantemente cambiare look. L’influencer cremonese ha indossato un maglione natalizio del suo brand rigorosamente rosa shocking con l’eyelike alternato a stelle natalizie. Così come ha proposto un crop top con cardigan coloratissimo di Philosophy by Lorenzo Serafini, realizzato in lana e con figure natalizie ricamate in colori sgargianti, dal verde fluo al rosso ciliegia.

LEGGI ANCHE: Vino, Moda e territorio… come solo nella Cantina Enio Ottaviani