Per le feste di Natale Sky propone un palinsesto incredibilmente vasto che metterà d’accordo tutta la famiglia. Con una programmazione che va dal grande cinema, agli show di intrattenimento, alle attese serie tv e moltissimi documentari e le storie più originali, ce n’è per tutti i gusti. Di seguito, dunque, i titoli che sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su NOW.

I film in arrivo su Sky per le vacanze di Natale: i titoli più attesi

Sarà un Natale ricco di emozioni quello di Sky Cinema, con oltre 20 prime visioni e film Sky Original. Da non perdere a Natale alle 21.15 su Sky Cinema Uno Come un gatto in tangeziale – ritorno a Coccia di Morto. Si tratta del secondo capitolo della commedia campione d’incassi, con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nei ruoli di Monica e Giovanni. Al cast oltre a Sonia Bergamasco, Claudio Amendola, Franca Leosini nel ruolo di se stessa si aggiungono Sarah Felberbaum e Luca Argentero.

Il 26 dicembre alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva in prima visione C’era una truffa a Hollywood. Commedia targata Sky Original con un cast all star: Robert De Niro, Morgan Freeman e Tommy Lee Jones.  Sabato 1° gennaio in prima tv assoluta sul canale dedicato Sky Cinema Harry Potter, in contemporanea con gli USA, arriverà Harry Potter 20TH Anniversary: return to Hogwarts. L’attesissimo speciale regalerà ai fan un magico viaggio in prima persona alla scoperta di una delle saghe cinematografiche più amate di sempre, proponendo una reunion fra Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, altri stimati membri del cast. Il tutto per celebrare il ventesimo anniversario del primo capitolo del franchise, Harry Potter e la Pietra Filosofale.

Lo speciale sarà preceduto da Harry Potter: Hogwarts tournament of Houses. Si tratta dell’epico quiz show che arriva dal 27 al 30 dicembre su Sky Uno. Sempre sabato 1° gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno in prima visione Lasciarsi un giorno a Roma, un film Sky Original diretto da Edoardo Leo che veste anche il ruolo di protagonista insieme a Marta NietoCon loro Claudia Gerini e Stefano Fresi.  Mercoledì 5 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand arriva Fast & Furious 9, diretto da Justin Lin con Vin Diesel Sabato 8 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno arriva il fantascientifico Dune. Per la regia di Denis Villeneuve, vede nel cast  Timothée Chalamet e Zendaya.

I titoli su Sky Cinema

Venerdì 29 dicembre alle 21.15 The Father – Nuella è come sembraSky Cinema Due

Martedì 4 gennaio alle 21.15 Io e Angela su Sky Cinema Uno

Venerdì 7 gennaio alle 21.15 Ariaferma su Sky Cinema Due

Domenica 9 gennaio alle 21.15 Supernova su Sky Cinema Due

Venerdì 24 dicembre alle 21.15 Peter Rabbit 2: un birbante in fuga su Sky Cinema Uno

Domenica 2 gennaio alle 21.15 I Croods 2 – Una nuova era su Sky Cinema Uno

Giovedì 6 gennaio alle 21.00 La principessa incantata su Sky Cinema Family

Le serie tv in arrivo

Le settimane a cavallo fra vecchio e nuovo anno saranno piene di novità ma anche di graditi ritorni seriali. A partire da lunedì 20 dicembre alle 21.15 debutterà su Sky Serie dopo l’anteprima di ottobre alla Festa del Cinema di Roma, l’attesissima A casa tutti bene – la serie, primo progetto per la tv di Gabriele Muccino, reboot del suo omonimo film campione di incassi del 2018.  A partire da lunedì 27 dicembre alle 21.15 su Sky Atlantic debutta la seconda stagione di Temple. Daniel Milton è un chirurgo molto rispettato che in un labirinto di tunnel sotto la stazione della metropolitana di Temple, a Londra, gestisce una clinica medica illegale.

E giovedì 30 dicembre, invece, ancora su Sky Serie e in streaming su NOW debutteranno – tutti subito – i dieci episodi di Cryptid – l’incubo del lago, teen drama a tinte horror con un promettente cast di volti giovanissimi. Basata su un soggetto di Sylvain Runberg, autore della graphic novel tratta dalla trilogia Millennium di Stieg Larsson, racconta di alcuni studenti delle superiori. Quando una serie di terribili e inspiegabili eventi inizia a verificarsi nella loro cittadina, saranno costretti ad affrontare le loro peggiori paure per vincere una forza soprannaturale.

Sky regala molte altre produzioni seriali per il suo pubblico

Nel segno della famiglia, con le sue luci e ombre, si apre anche il 2022, con l’arrivo su Sky Atlantic da venerdì 14 gennaio della miniserie originale Sky/HBO Landscapers, emozionante e drammaticamente divertente indagine sull’amore e sul potere dell’immaginazione con protagonisti l’attrice Premio Oscar Olivia Colman. Lo show la storia di una coppia apparentemente normale che finisce al centro di una incredibile inchiesta quando due cadaveri vengono scoperti nel giardino della loro casa a Nottingham. Il 2022 sarà all’insegna anche di due attesissimi ritorni. Da venerdì 7 gennaio alle 21.15 su Sky Serie arriva il terzo capitolo di A Discovery of Witches  – Il manoscritto delle streghe.

il fantasy a tinte gotiche targato Sky Original che racconta di un mondo in cui streghe, vampiri e demoni vivono e lavorano al fianco degli umani ma nascondendo la loro vera natura. Il 10 gennaio alle 21.15 arriva su Sky Atlantic con la seconda stagione, in contemporanea con la messa in onda americana, una delle serie più celebrate, Euphoria. Un ritratto esplicito e senza sconti del disagio esistenziale della Generazione Z con Zendaya e Hunter Schafer, affiancate da un cast di talenti. Tra tutti spuntano Storm Reid, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Jacob Elordi, Angus Cloud.  

I programmi di intrattenimento

A gennaio arriva su Sky Uno la nuova edizione di Italia’s Got Talent. Lo show vedrà l’ingresso di Elio in giuria insieme a Federica Pellegrini, Mara Maionchi e Frank Matano. Nello programma prodotto da Fremantle per Sky, tornerà ancora dalla travolgente Lodovica Comello, sempre pronta a incitare i concorrenti nel backstage. Per allietare le feste non mancherà il meglio dei concerti internazionali, a partire da Mika philharmonique – in concerto con 120 orchestralivenerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Uno. Sempre in ambito musicale saranno in prima visione Michael Bublé Christmas, mercoledì 22 dicembre alle 20.10 su Sky Uno, uno speciale per le vacanze natalizie – che arriva in occasione del decimo anniversario dell’album di Bublé “Christmas”. Arriverà anche Kelly Clarkson Christmas Special, mercoledì 29 dicembre su Sky Uno.

Da non perdere, il 22 e il 29 dicembre alle 21.15 sempre su Sky Uno, i due appuntamenti di Celebrity Menù. Si tratta di uno show in cui Giorgio Mastrota e Marisa Passera prepareranno il pranzo del 25 e il cenone del 31 dicembre per alcuni ospiti chiamati anche a giudicare i piatti. Nella prima puntata Cristina Chiabotto, Filippo Magnini e lo Chef Simone Finetti, uno dei protagonisti della quarta edizione di MasterChef Italia. Nella seconda, invece, Natasha Stefanenko, Antonio Capitani e lo Chef Francesco Aquila, vincitore dell’ultima edizione di MasterChef Italia.

I documentari di Sky

La Vigilia di Natale, venerdì 24 dicembre alle 21.15 su Sky Arte l’appuntamento è con Idris Elba incontra Paul McCartney. Nuovo giorno, nuova leggenda della musica. Arriva su Sky Arte lunedì 27 dicembre alle 21.15 Liam Gallagher: As it was, la pellicola che racconta la rinascita artistica e professionale di Liam Gallagher. Arrivano su Sky Arte due film d’arte esclusivi: alle 21.15 la sera di Natale in prima tv assoluta Raffaello – il giovane prodigio, che ripercorre la straordinaria avventura del pittore rinascimentale. Cuore della pellicola sono infatti i ritratti femminili realizzati dall’artista. Sembra che ognuna delle figure rappresentate, raccontate dalla voce di Valeria Golino, prenda spunto dal vissuto per aspirare a ideali di bellezza aulica.

Il 1° gennaio in prima tv assoluta alle 21.15 Pompei. Eros e Mito, il documentario prodotto da Sky Arte con la regia di Pappi Corsicato e con Isabella Rossellini. Giovedì 6 gennaio alle 21.15 su Sky Arte è la volta del documentario Salvator Mundi: Il mistero Da Vinci, dedicato a uno dei grandi misteri della storia dell’arte. Natale a tinte dark con l’episodio speciale di In compagnia del lupo – il lato oscuro di Babbo Natalevenerdì 24 dicembre alle 20.40 su Sky Arte, dedicato alla figura natalizia per eccellenza.  Per un Natale all’insegna dei docu reality arriva la programmazione di Sky Documentaries. A partire da sabato 18 dicembre alle 21.15 Life of Crime 1984 – 2020, presentato al Festival di Venezia 2021.

Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre alle 21.15 su Sky Documentaries, l’appuntamento è con Audrey, il film su una delle attrici più amate di tutti i tempi. Domenica 26 dicembre alle 21.15 l’appuntamento è con Tina che raccontala turbolenta vita di Tina Turner, grande diva di questo secolo. Le feste di Natale sono anche l’occasione per un viaggio intorno al mondo. Su Sky Nature lunedì 27 dicembre alle 21.15 arriva la produzione La via incantata, che segue il viaggio di Marco Albino Ferrari in Val Grande, l’area wilderness più estesa delle Alpi.

LEGGI ANCHE: Le 10 migliori serie italiane uscite nel 2021 da recuperare: la lista