Healthy & BeautyPrimo piano

Capelli: acconciature rapide e perfette per Natale 2021

Quale acconciatura scegliere se si è a corto di tempo e pazienza ve lo sveliamo noi: ecco alcune idee per essere sempre glamour, anche a Natale

Il Natale è finalmente arrivato e c’è chi, nel giorno più rosso dell’anno, vuole assolutamente sfoggiare un’acconciatura perfetta. Ma come rendere i capelli a prova di Natale? Ogni anno le proposte sono tantissime e la fantasia di certo non manca, ancor di più se coniugata alle ultime tendenze. Se siete alla ricerca di un’acconciatura rapida e perfetta per il Natale 2021 allora siete finiti sull’articolo giusto. Vediamo quali sono le idee capelli per Natale più gettonate sul web.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leanne ? Fashion + DIY (@bottledupglam)

Idee capelli per Natale 2021: acconciature rapide

Ricordate: a Natale non si sbaglia mai con uno chignon. Che sia rigido o scompigliato (quanto basta), raccogliere i capelli è sempre un ottimo stratagemma per risultare eleganti ma non troppo. Lo chignon si presta soprattutto a capelli medio/lunghi e va benissimo sia con ciuffo laterale, riga centrale e frangia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilona Hanni HairArt?? (@ilonahanni)


Per rendere il vostro chignon a prova di Natale vi servirà qualche accessorio per capelli. Ad esempio, sapete che Tiger ha proposto un’idea originale per realizzare uno chignon a forma di renna? Un’idea infantile quanto basta per aggiungere una marcia in più al vostro Natale o semplicemente optare per un fermaglio o fiocco rosso (oppure verde, oro, argento, in base a come sarà il vostro look) da aggiungere ai vostri capelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenna / Hairstyles (@rakkaudellajenna)


Per chi ha i capelli lunghi un’altra soluzione veloce riguarda le trecce. Semplici, all’olandese o alla francese, le trecce danno l’idea di maggiore ordine. In questo caso, potreste scegliere di legare soltanto alcune ciocche di capelli con un maxi fiocco natalizio, lasciando il resto dei capelli sciolti sulle spalle. In questo caso, vi consigliamo una piega mossa per dare aggiungere un pizzico di volume al risultato finale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tiffany de Leeuw (@_theparlour_)


Chi è a corto di tempo e pazienza potrebbe invece optare per una piega liscia o riccia, in base alla preferenza, e arricchire la chioma con un semplice accessorio. In cima alla lista dei più glamour vi è proprio lui, il fiocco.

capelli natale
Crediti: Chiara Ferragni/Instagram

Ma sono ben accetti anche clip, fermagli per capelli (di qualsiasi dimensione, quindi non ponetevi paletti inesistenti), così come scrunch e cerchietti.

LEGGI ANCHE: I beauty look più glamour ai British Fashion Awards 2021

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio