Primo pianoTendenze Moda

Gli accessori must have per Natale 2021

Cosa indossare a Natale? Dal colore agli accessori immancabili, ecco un piccolo promemoria

Di accessori da indossare a Natale ne esistono tantissimi, ma quali sono quelli must have? Per essere sempre alla moda e non sfigurare nel giorno più rosso dell’anno basta seguire alcune semplicissime dritte. La prima – e più importante – è che non bisogna preoccuparsi di eccedere, soprattutto con la monocromia. Se avete scelto – ad esempio – il rosso come unica palette di giornata, non abbiate paura di osare con questa nuance. Un accessorio per capelli tornato alla ribalta con il favore delle influencer è proprio il cerchietto. Extra slim o bombato, questo accessorio ha già conquistato il popolo del web ancor prima di Natale ed è il perfetto complice di giornata. Potete optare per nuance semplici, spaziando dal total black all’effetto sparkling (con glitter e paillettes) oppure pendere per le fantasie natalizie, indicate oggi più che mai. Occhio anche al tessuto: il velluto rosso è il must have per eccellenza in questo caso.

Gli accessori must have del Natale 2021

Se il cerchietto non è tra i vostri preferiti, sappiate che sono ben accetti – in velluto – anche i fiocchi per capelli. In questo caso la dimensione è quella che fa la differenza: il fiocco più fashion è quello più grande di tutti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ????????? ?? ?????? (@cristiana_depietro)


Un altro accessorio che può ravvivare il look natalizio è la sciarpa, da scegliere sia monocromatica che a fantasia, prediligendo sicuramente il tartan.

accessori natale

Questa fantasia, conosciuta in Italia comunemente come scozzese, è perfetta per le vacanze natalizie. E tartan è la fantasia perfetta anche per le borse, soprattutto per le shopping bag. E se invece avete un debole per le clutch o pochette, vi suggeriamo di optare per tinta unica, possibilmente scintillante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TWINSET OFFICIAL (@twinsetofficial)


Per quanto riguarda le calzature, le più glamour in assoluto sono le decolleté gioiello come ha mostrato Leonie Hanne in più di un’occasione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonie Hanne (@leoniehanne)


L’influencer ha un debole per i sandali tempestati di cristalli che ricordano molto una Cenerentola moderna e sono facilmente abbinabili con minidress o abiti chemisier. Un’alternativa che si sposa bene quasi con tutto sono le preziose Jimmy Choo in velluto, che apprezzerebbe anche Carrie Bradshaw in Sex and the City.

LEGGI ANCHE: Moda e solidarietà al centro di Roma: va in scena la cena con “Peter Pan”

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio