Il 2022 sarà un anno importante per il mondo della musica, in Italia soprattutto. Dopo mesi di stop forzato e qualche evento eccezionale riprendono, infatti, tutti i tour che erano stati sospesi a causa delle norme anti-Covid. Tanti gli artisti che torneranno finalmente sul palco per incontrare ancora una volta dopo tanto tempo il loro amato pubblico e tra questi spicca in particolare il nome di Eros Ramazzotti. Il cantante, infatti, dopo l’uscita di Vita ce n’è nel 2018 ha deciso di tornare nel corso dei prossimi mesi con tante novità per il pubblico che da sempre lo segue e lo sostiene. L’artista negli scorsi mesi si è dedicato a un nuovo progetto che finalmente si sente di condividere con i suoi fan.
La pandemia, così come è successo per tantissimi altri volti noti del mondo della musica, ha permesso ad alcuni artisti di riflettere sul proprio percorso artistico e dedicarsi a nuovi progetti, che magari da tempo custodivano nei loro cassetti. Anche Eros Ramazzotti tornerà quindi non solo con un nuovo album, ma anche con un nuovo tour che attraverserà diversi continenti. Il cantante negli anni ha, infatti, saputo farsi conoscere anche all’estero e con il tempo ha sempre aumentato di più la sua fama a livello internazionale. Il nuovo progetto arriva dopo tante riflessioni sulle emozioni provate in questo periodo difficile per il mondo della musica, ma anche a livello personale. Eros Ramazzotti ha deciso così di raccontare tutte quelle emozioni e lo ha annunciato durante la notte della vigilia di Natale.
Eros Ramazzotti e l’annuncio della sua rinascita
Una vera e propria rinascita per il cantante che nel 1996 si esibiva sulle note di Più bella cosa. Eros Ramazzotti in occasione della vigilia di Natale ha voluto lasciare un regalo sotto l’albero a tutti i suoi fan. L’artista ha infatti annunciato l’arrivo di tantissime novità nel 2022, tra le quali anche un nuovo album e un tour mondiale. Eros Ramazzotti ha anticipato la bellissima notizia attraverso un video pubblicato sui suoi social ufficiali. “Finalmente torneremo insieme“, ha dichiarato il cantante. Il filmato montato sulle note di Se bastasse una canzone si chiude con gli auguri di buon Natale e felice anno nuovo da parte dell’artista prima in italiano, poi in spagnolo e infine in inglese. Insomma, per Eros Ramazzotti il 2022 sarà un anno davvero produttivo che segnerà la sua rinascita sul fronte discografico e i fan già non vedono l’ora del suo ritorno.
LEGGI ANCHE: I migliori album del 2021 secondo VelvetMag: i vincitori e chi se non i Maneskin