La beauty routine per le feste per essere scintillanti
I rituali per il viso, capelli e look da fare in questo particolare periodo dell'anno
In compagnia o da soli in relax, a casa con i parenti o in visita ad amici. Non importa come trascorreremo le nostre festività, ma la cosa fondamentale è quella di utilizzare i prodotti giusti per la cura della propria persona. La beauty routine delle feste deve tener conto che in questo particolare periodo dell’anno è facile dormire un pò di meno e tirar tardi per i festeggiamenti di rito. Prendiamoci però cura della nostra persona, visto che rallenteremo con gli impegni di lavoro, al fine di avere un viso luminoso, capelli sani e pelle setosa. Vediamo insieme gli step da seguire.
Beauty routine delle feste: idratiamoci per risplendere
Prima di partecipare ad un grande evento prepariamo il nostro viso con un’ottima idratazione. L’ideale per una beauty routine delle feste che si rispetti è quella di utilizzare una crema a base di rosa e camomilla perfetta per chi ha una pelle secca e sensibile. Per le pelli normali o miste è meglio puntare invece ad una crema viso idratante con estratti di aloe vera e tè Matcha. Per una pelle più matura si può invece puntare su una crema antirughe che svolge un’azione protettiva dei radicali liberi rallentando il processo naturale delle rughe grazie al coenzima Q10, all’olio di Vitis Vinifera e all’estratto di melograno.
Capelli perfetti
Una beauty routine per le feste prevede chiaramente di prenderci cura anche dei nostri capelli. Non importa quale acconciatura sceglieremo per il cenone. Più i nostri capelli saranno nutriti, più saranno in grado di mantenerla al meglio. Un consiglio per un trattamento super efficace? Utilizziamo uno shampoo e balsamo nutriente. Grazie all‘olio di argan, ricco di Omega 6 e Vitamina E, rinomato per le sue caratteristiche protettive e rivitalizzanti e il burro di karité, indicato per l’idratazione e il nutrimento, avremo una chioma super splendente.
Beauty routine per le feste: l’importanza di struccarsi correttamente
Fare le ore piccole per festeggiare con i nostri cari non deve essere un alibi per non eliminare le impurità del nostro make up. Gli alleati da avere con sé per la beauty routine delle feste prevedono una crema elasticizzante viso e corpo all’aloe vera e tè Matcha. Non dimentichiamoci di comprare delle salviette struccanti viso e occhi idratanti.
Rilassiamoci il più possibile
Le feste significano anche e soprattutto relax. Dopo le nottate e le cene, o semplicemente dopo un periodo di intenso lavoro, cosa c’è di meglio che un bagno rilassante? Possiamo regalarci una pausa benessere con un bagno caldo immergendoci con le virtù lenitive della mirra e quelle antiossidanti dei fiori di tiarè che ci doneranno una pausa di riposo immergendoci in un’atmosfera piacevole.
Il segreto di un look perfetto?
Non trascuriamo mai le nostre mani. Dobbiamo sforzarci di mantenerle sempre curate e morbide, senza pellicine o unghie non curate. I nostri alleati migliori dello smalto per un’allure curata e naturale sono una buona crema idratante mani da avere sempre nel nostro beauty case a portata di mano.
LEGGI ANCHE: L’ispirazione beauty per le feste arriva dalle star