Anche se il giorno di Natale è effettivamente passato, la sua magia continua a riempire le giornate di festa, motivo per cui i fashion addicted necessitano costantemente di una guida per risultare il più glamour possibile. Quali scarpe scegliere è un dilemma che affligge in qualsiasi circostanza, ancor di più durante le feste. Il tutto dipende, come direbbe lo Stregatto in Alice nel paese delle meraviglie, da dove si vuole andare. Ma, nel dubbio, sappiate che le scarpe col tacco sono il jolly di qualsiasi guardaroba. Tra le tendenze più gettonate – merito anche delle passerelle – spiccano le scarpe con platform super accentuato.

In questo caso, più alta sarà la base più glamour sarà il risultato del vostro outfit. Potrebbero essere piuttosto difficoltose da indossare, soprattutto se non l’avete mai fatto prima, quindi magari concedetevi un po’ di pratica per capire se sono le scarpe adatte a voi.

Le scarpe da scegliere per le vacanze di Natale 2021

Se da un lato la moda predilige il platform puntando ad altezze vertiginose, dall’altra promuove a pieni voti anche le scarpe basse come le ballerine e le slingback dal tacco ridotto. Tra le proposte più comode e glamour spiccano anche le mules gioiello di Manolo Blahnik verde smeraldo, perfette per dare una marcia in più ad un look sobrio e comodissime per trascorrere diverse ore fuori casa.


Un’altra tendenza che è tornata alla ribalta quest’anno riguarda i sandali alla schiava, poco indicati se bisogna trascorrere ore all’aperto con temperature basse, ma perfette se invece bisogna presenziare a feste o soggiornare in spazi chiusi e al caldo. Perfettamente armoniosi al di sotto di minidress, short e minigonne, i sandali alla schiava hanno detto la loro anche in passerella per le collezioni Primavera/Estate 2022. Per cui continueremo a sentir parlare di loro. Un’altra fantasia che ha conquistato i fashion addicted riguarda gli accessori. Le scarpe con fiocco di Jimmy Choo sono tra le più glamour del momento.

Chi ha un debole per le scarpe col tacco e vuole colpire nel segno dovrà allora seguire un’altra tendenza, quella dei tacchi particolarmente eccentrici, dalle forme fantasiose (per non dire bizzarre) e che propongono modelli interessanti. Avreste mai voluto un paio di scarpe col tacco a forma di boccetta per smalto? O, tra i più semplici ed eleganti, con dettagli gioiello? Questo è il momento adatto per scoprirlo.


Ultima scelta riguarda invece gli stivali, un terreno neutrale che in genere mette d’accordo gli amanti delle altezze e i timorosi delle vertigini. Prada, ad esempio, propone stivali con tacco quadrato completamente rivestito di paillettes, che promettono di catturare l’attenzione senza neanche impegnarsi troppo. Eleganti e perfetti per il periodo sono gli stivali total red rivestiti di glitter di Bottega Veneta, con tacco a spillo. Comodi e caldi invece sono gli stivali di Tamaris. La collezione Autunno/Inverno 2021 propone scarponcini da trekking in pelle scamosciata e nabuk disponibili in avorio e cammello.

LEGGI ANCHE: L’abito perfetto per le feste è quello di Victoria Beckham