Così come il 2020, anche il 2021 è stato segnato dalla pandemia. Tuttavia i grandi eventi del mondo dello spettacolo hanno scelto di non rinunciare alle presenze dal vivo, regalando ai fashion addicted momenti ad alto tasso glamour. Dal red carpet degli Oscar per arrivare in quel di Cannes fino alla Mostra del cinema di Venezia, il 2021 ha dato la possibilità a tantissime star di dare il meglio di sé. Scopriamo i migliori look delle star del 2021.

Dagli Oscar ai Golden Globes: i best look del 2021

Andiamo per tappe. Dopo aver saltato l’edizione dal vivo del 2020, gli Academy Awards non hanno voluto rinunciare alla cerimonia in presenza e il red carpet ha ospitato tantissime celebrità. Ognuna a modo proprio, ha rispolverato gli abiti delle case d’alta moda restituendo l’allure glamour a chi era in astinenza. Tra le star che hanno saputo osare in questo 2021 a partire dal tappeto rosso degli Oscar spicca senza ombra di dubbio Zendaya. L’attrice di Euphoria, nuovamente al cinema con Spider-Man: No Way Home, ha reso omaggio ad un look di Cher sfoggiando un cut out dress giallo luminoso di maison Valentino. Ad arricchire il suo look preziosi di Bulgari e sandali di Jimmy Choo. Sempre sul red carpet degli Oscar, un altro abito incantevole è quello di Halle Berry. L’attrice ha optato per una nuance ciclamino proponendo un abito in tulle senza spalline con scollo a cuore di Dolce&Gabbana.

Da sinistra: Halle Berry, Zendaya e Laura Pausini agli OScar 2021.
Crediti: Instagram

Anche Laura Pausini si è meritata il suo posto tra gli abiti più belli del 2021. Con il suo longdress total black, semplice ed elegante, ha conquistato il tappeto rosso degli Academy Awards. L’abito in questione è di Valentino Haute Couture. Amanda Seyfried invece ha proposto un abito plissé rosso senza spalline di Giorgio Armani Privé. Oltre agli Oscar, anche i Golden Globes hanno ben pensato di organizzare una cerimonia in presenza. Tra i look più belli della cerimonia spicca quello di Anya Taylor-Joy. L’attrice de La regina degli scacchi ha incantato le telecamere con un abito verde smeraldo firmato Dior.

Amanda Seyfried agli Oscar 2021/ Elle Fanning e Nicole Kidman ai Golden Globes 2021. Crediti: Instagram

Elle Fanning invece ha proposto un abito verde acqua con dettagli gioiello, una creazione di Gucci. Infine Nicole Kidman ha sfoggiato un longdress total black con decori in oro di Louis Vuitton.

Da Cannes a Venezia: i look migliori del 2021

Arriviamo in Francia, precisamente sul tappeto rosso del Festival di Cannes svoltosi durante l’estate. In quest’occasione Bella Hadid ha saputo catturare l’attenzione mondiale con un abito firmato Schiaparelli. La top model ha sfoggiato un cut out dress con un maxi ciondolo scultura che completa il corpetto. Sharon Stone ha sfoggiato un incantevole abito dalle vibes fiabesche di Dolce&Gabbana: azzurro pastello, l’abito è realizzato in tulle e propone tantissime applicazioni floreali in rilievo. Anche Marion Cotillard ha stregato il tappeto rosso del Festival di Cannes. L’abito più bello è quello total silver firmato Chanel.

Da sinistra: Bella Hadid, Sharon Stone e Marion Cotillard al Festival di Cannes 2021

Dalla costa francese passiamo alla laguna veneta. Alla Mostra del cinema di Venezia hanno partecipato tantissime celebrità che hanno lasciato il segno. Zendaya quest’anno non ha rinunciato a nessun red carpet e, in Laguna, ha optato per un abito drappeggiato effetto nude di Balmain con girocollo di Bulgari. Jennifer Lopez ha affiancato Ben Affleck per la prima apparizione pubblica di coppia indossando un long dress total white di Georges Hobeika. Penelope Cruz invece ha sfoggiato diversi outfit, ma il più glamour è quello Chanel in argento con ricami in pizzo e gonna in tulle dai bordi rosa confetto. Kate Hudson ha incendiato il red carpet di Venezia con un abito total red dalle accentuate trasparenze di Valentino. Kirsten Dunst invece ha puntato al sobrio total black con una creazione di Armani Privé.

Crediti Jennifer Lopez e Penelope Cruz: Teresa Comberiati. Kirsten Dunst/Instagram

Dakota Johnson a Venezia ha indossato Gucci, proponendo un abito gioiello in stile vedo-non-vedo rivestito di frange. Jessica Chastain invece ha proposto un elegante longdress rosso senza spalline di Versace. Elegantissima Vittoria Puccini, che ha indossato un abito in chiffon di Valentino. Bianca Balti ha stupito il tappeto rosso con una creazione vaporosa giallo luminoso di Dolce&Gabbana.

Dal Met Gala alla Festa del cinema di Roma

Terminiamo con altri due grandi eventi che hanno portato le celebrità sul tappeto rosso. Alla Festa del cinema di Roma hanno partecipato star del calibro di Angelina Jolie. L’attrice ha presentato Eternals, un film Marvel in cui interpreta una supereroina e, per l’occasione, ha sfoggiato un lungo abito senza spalline grigio metallico di Versace.

Da sinistra: Angelina Jolie, Jessica Chastain, Giulia Cavaglià alla Festa del cinema di Roma 2021.
Crediti foto: Teresa Comberiati

Jessica Chastain, dopo l’esperienza in laguna, ha raggiunto la capitale inaugurando il Festival con una creazione luccicante bicolor di Gucci. Fiabesco è l’abito sfoggiato da Giulia Cavaglià, dal tocco romantico e firmato Ferdinand. Chiudiamo con i look migliori del 2021 arrivando al Met Gala 2021 svoltosi a settembre a New York. Tra i best look figura quello di Billie Eilish.

Gigi Hadid, Billie Eilish, Kaia Gerber al Met Gala 2021. Crediti: Instagram

La cantante ha reso omaggio a Marilyn Monroe con un elegante abito color champagne di Oscar de la Renta. Anche Gigi Hadid ha rubato la scena con un tubino senza spalline black&white di Prada. Infine Kaia Gerber ha scelto la semplicità con un abito elegante vintage di Oscar de la Renta.

LEGGI ANCHE: Tutte le celebrità che hanno scelto abiti con il colore Pantone del 2022