Primo pianoTendenze Moda

Cosa indossare a Capodanno: le idee più glamour

Dai tubini senza tempo ai party dress tempestati di paillettes per arrivare ai tailleur dalle nuance accese: alcuni spunti per accogliere al meglio l'anno nuovo

Un nuovo anno è alle porte ed è giusto accoglierlo nel modo più glamour possibile. La notte di Capodanno, a cavallo fra il 31 dicembre e l’1 gennaio, porta con sé una magia forte tanto quella del Natale. Causa pandemia, il mondo intero ha messo in stand-by la propria vita e, ora che si tenta di tornare alla normalità, l’arrivo di un nuovo anno porta con sé incertezza ma anche tanta speranza e voglia di fare. Se il 2020 ci ha costretti in casa, festeggiando in pigiama l’arrivo di un nuovo anno ancora preda del Covid-19, il 2021 ha allentato la morsa (pur restando vigile). In qualunque modo si festeggi l’arrivo del 2022, l’outfit rappresenta sempre un elemento di forte interesse. Tra le proposte che non tramontano mai vi è l’eterno tubino, declinabile in varie sfumature come rosso, nero, oro e argento. Ma il 31 dicembre 2021 chiede di osare, o almeno di provarci, ed è per questo che torna a dire la sua il velluto.

Cosa indossare a Capodanno: le idee più glamour

Non soltanto utilizzato per gli accessori, il velluto ha avuto il suo momento di gloria anche sui red carpet ed è per questo che è il più gettonato per gli abiti di Capodanno. Un’altra chiave per interpretare gli outfit di Capodanno è shiny. Lasciatevi accecare dalla luminosità di alcuni capi d’abbigliamento. Spazio anche alle paillettes, protagoniste indiscusse della serata. Per l’occasione potreste optare per un abito completamente rivestito di paillettes oppure optare per un completo spezzato. Ad esempio NaraCamicie propone capi dalle linee minimal e colori classici, passando dall’argento al rosa pallido arrivando al nero, il più classico dei classici.

Capodanno

Le camicie, da abbinare a pantaloni a vita alta e gonne, sono realizzate in tessuti iridescenti. Chicca delle chicche è anche il party dress drappeggiato color champagne e completamente rivestito di paillettes. E, parlando di party dress, chi punta all’eleganza non può non lasciarsi influenzare dai look di Atelier Emé. Gli abiti, realizzati con linee pulite e tagli contemporanei, propongono colori scuri ed emanano vibes romantiche e sensuali.

Capodanno

Ad esempio l’abito a sirena in crêpe couture stretch lascia la schiena scoperta ed è disponibile sia in nero che in rosso, due colori perfetti per Capodanno. Romanticissimo è il midi di tulle, senza spalline, che ad altezza vita propone una cintura in gros grain sottile ed è realizzato sia in nero che color champagne. Chi non trova allettante l’idea di un abito corto, potrebbe anche scegliere un elegante tailleur, tra le scelte più gettonate dei più recenti red carpet per le celebrità. In questo caso vi consigliamo di scegliere colori strong che lascino il segno, come rosso fuoco o blu elettrico.

LEGGI ANCHE: Luca Guadagnino firma il corto natalizio di Zara

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio