Primo pianoRed Carpet

I look delle star più fashion da cui trarre ispirazione per la notte di Capodanno

Blake Lively, Jennifer Lopez, Chiara e Valentina Ferragni, Ariana Grande e Victoria De Angelis: come vestire a Capodanno ve lo suggeriscono loro

Mancanza d’ispirazione per la notte di Capodanno? Nessun problema, in vostro soccorso arrivano proprio loro, le celebrità più glamour che hanno segnato il 2021 e che siamo certi regaleranno grandi soddisfazioni anche più avanti. In genere la notte a cavallo fra il 31 dicembre e l’1 gennaio è sempre un momento di grandi inizi, di buoni propositi e di speranze per un futuro più roseo. Un motivo in più per viverlo con il look giusto. Quindi mettetevi comodi e prendete appunti.

I look più glamour per Capodanno secondo le star

Il 2021 è stato un anno ricchissimo per la famiglia Ferragni, capitanata da un’agguerritissima Chiara che ha aggiunto incredibili successi al suo bagaglio di esperienze. L’imprenditrice digitale non perde mai l’occasione di mostrare i suoi look of the day al popolo del web ed è proprio dalla sua vetrina Instagram che abbiamo estrapolato due proposte outfit perfettamente glamour e anche leggermente rock da sfoggiare a Capodanno. La Ferragni ha proposto un tubino molto semplice, total red, della collezione Chiara Ferragni Brand.

Look Capodanno

In un’altra occasione, invece, ha indossato una tuta in pizzo total black di Calzedonia, che gioca con le trasparenze, molto sensuale e rock per iniziare il 2022 con un tocco più ribelle. Da Valentina, sua sorella, arrivano invece dei suggerimenti più delicati e romantici come l’abito in oro plissé oppure il minidress grigio fumo tempestato di glitter. Proposte semplici e dove trovarle? Ariana Grande ha mostrato ai suoi fan un semplice minidress monospalla, nero con l’orlo della gonna ravvivato da un ricamo in argento, che si presta tranquillamente alla notte di Capodanno. Una proposta più sbarazzina è quella di Dua Lipa.

Look Capodanno

La cantante ha mostrato più volte il suo amore per le paillettes e il completo gonna a vita alta e crop top Versace total pink è tra i più glamour del 2021. Se invece il vostro obiettivo è dare nell’occhio, allora dovreste seguire un corso accelerato di stile by Kim Kardashian. L’influencer propone un completo jumpsuit blu elettrico che non dimenticheremo facilmente.

Idee look per Capodanno: l’ispirazione arriva dalle star

Anche Jennifer Lopez ha fatto parlare di sé nel 2021, complice sia le sue esibizioni dal vivo e il suo gran da fare nel settore fashion che la relazione 2.0 con Ben Affleck. Sbirciando i suoi best look dell’anno, per Capodanno possiamo suggerirvi sia il completo jumpsuit bianco con ricami di paillettes in argento di Elie Saab che il minidress total silver di Balmain. Anche Hailey Bieber è fonte d’ispirazione, con il suo abito color cioccolato total paillettes oppure il long dress nero in velluto di Yves Saint Laurent.

Capodanno

Un’altra icona fashion del 2021 è Victoria De Angelis, che insieme ai Maneskin ha conquistato Sanremo e gli Eurovision, così come i fashion addicted. Testimonial di Gucci, la bassista ha sempre mostrato un certo tocco glamour. Amante dei tailleur è anche Cara Delevingne. Quello che potremmo suggerirvi per la notte di Capodanno è il total silver, con corpetto rigido nude ricamato in pizzo al di sotto del blazer, sfoggiato ai American Music Awards 2021.

Capodanno

Anche Lady Gaga ha dato il suo supporto glamour, sia grazie ad House of Gucci che l’ha lanciata ancor di più nel mondo del cinema che attraverso le sue esibizioni sul palcoscenico. Abbiamo scelto un abito molto semplice per i canoni della popstar, un longdress in velluto nero di Topo Studio indossato durante il tour di Love For Sale. E chiudiamo la proposta dei look di Capodanno con Blake Lively. L’attrice ne ha fatta di strada dai tempi di Gossip Girl e su Instagram condivide spesso i suoi look glamour conquistando il favore dei follower. Tra quelli più indicati per festeggiare la notte di Capodanno vi segnaliamo il minidress total red con applicazioni di pietre preziose di Georges Chakra.

LEGGI ANCHE: I look più glamour di Vanessa Hudgens

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio