MusicaPrimo piano

Aka7even inaugura il 2022 con la sua partecipazione a Sanremo

L'artista, dopo un anno di successi, sbarca sul palco dell'Ariston con "Perfetta così"

Aka7even ha appena concluso un anno ricco di traguardi e davanti a lui si prospetta la prima partecipazione a Sanremo. Luca Marzano, classe 2000, si è contraddistinto nella ventesima edizione di Amici di Maria De Filippi, che lo ha finalmente lanciato nel panorama musicale italiano. Il cantante, infatti, è riuscito ad ottenere brillanti risultati all’interno della scuola di Canale 5 nella squadra di Anna Pettinelli e Veronica Peparini. La speaker radiofonica ha sempre visto del gran talento in lui e una carriera di successo e, a quanto sembra finora, non si sbagliava. Ma il percorso di Aka7even nel mondo della musica era già iniziato molto tempo prima di Amici. Nel 2018 aveva infatti già partecipato a X Factor, dopo essere entrato nel roster di Cosmophonix Production. Anche all’interno del talent show targato Sky Luca Marzano si era fatto notare per il suo stile urban-pop, ma purtroppo ha dovuto attendere qualche anno più tardi perché la sua carriera spiccasse il volo.

Aka7even

Amadeus sceglie Aka7even tra i big del Festival di Sanremo

Si è rivelato nel corso di quest’anno appena trascorso tra le rivelazioni della scena musicale. Aka7even che ha esordito ad Amici con Mi manchi, che attualmente è doppio disco di platino, ha subito conquistato il panorama musicale italiano. La sua forte personalità gli ha dato modo di farsi notare in poco tempo, fino a raggiungere grandi risultati per la sua giovane carriera. Proprio qualche mese fa, infatti, Aka7even ha trionfato nella categoria Best Italian Act agli MTV EMAs 2021, e non solo. Il giovane artista ha anche pubblicato la sua prima autobiografia a soli 21 anni appena compiuti, 7 vite. E adesso Luca Marzano è pronto a farsi conoscere ancora meglio sul palco dell’Ariston.

Amadeus, infatti, ha scelto l’ex allievo della scuola di Amici tra i 25 big che calcheranno il palco del Festival di Sanremo nella prossima edizione che andrà in onda dal 1 al 5 febbraio. “Quando Amadeus ha annunciato il mio nome tra i partecipanti del Festival non potevo credere alle mie orecchie: l’Ariston è il palco più prestigioso d’Italia, un traguardo davvero importante e questo Festival è il coronamento di un anno incredibile. Sono già elettrizzato all’idea di poter cantare il mio brano lì dove ho visto negli anni passare artisti che hanno fatto la storia“, ha commentato Aka7even riguardo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Per lui il 2022 si apre quindi con tante novità. L’artista sarà in gara con Perfetta così, che preannuncia anche l’uscita di un nuovo progetto che arriverà sicuramente nei prossimi mesi.

LEGGI ANCHE: Eros Ramazzotti, il 2022 tra rinascita e novità

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio