Primo pianoTV

Beautiful, Una vita e Love Is in the Air: anticipazioni delle fiction Mediaset dal 3 al 9 gennaio

Cosa accadrà nelle serie del daytime di Canale 5? Tutte le trame dei prossimi episodi, in onda a breve

Le fiction di Mediaset non conoscono tregua. Il daytime dell’azienda di Cologno Monzese ha infatti continuato ad intrattenere i telespettatori, grazie alle serie più amate dal pubblico. Nonostante le festività, infatti, proseguono le avventure di Brooke, Ridge, Hope, Thomas e tutti gli altri personaggi di Beautiful. Non c’è pausa neanche nel quartiere di Acacias 38, teatro delle vicende di Una vita, la celebre soap spagnola. Anche Eda Yildiz e Serkan Bolat, insieme alla piccola Kiraz, continuano ad emozionare gli spettatori grazie alla seconda stagione di Love Is in the Air. Ecco dunque cosa accadrà nelle puntate in onda dal 3 al 9 gennaio.

Beautiful inaugura il daytime di Canale 5: anticipazioni della fiction Mediaset fino al 9 gennaio

Come al solito, spetta a Beautiful il compito di inaugurare il daytime della rete ammiraglia di Mediaset, a partire dalle ore 13:40. Nella puntata di lunedì 3 gennaio, mentre è intento a discutere con Hope e Steffy sui nuovi tessuti, Zende annuncerà loro il matrimonio tra Zoe Carter. Entrato in quell’istante, Thomas si dirà contento per la modella, unendosi all’entusiasmo di Hope e Steffy. Nei corridoi della Forrester Creations, Zende incontrerà la Buckingham, rattristandosi dopo aver visto l’anello regalatole dal Walton. Nell’episodio di martedì 4 gennaio, Quinn si è ormai stabilita a casa di Wyatt Flo, che non hanno più privacy. La Fuller rivelerà alla figlia che Shauna vive ancora in casa di Eric. Si autoconvincerà che la Fulton voglia portarle via il marito, approfittando di questa crisi, affrontandola. Dal canto suo, quest’ultima si difenderà asserendo di trovarsi lì sotto invito diretto del patriarca e che anzi, stia cercando di riparare il loro matrimonio.

La fiction di Mediaset proseguirà con la puntata di mercoledì 5 gennaio. Steffy si mostrerà entusiasta agli occhi di Liam per via dei progressi di Thomas. Lo Spencer, però, non è del tutto convinto. Wyatt invece affronterà Shauna per scoprire se stia davvero cercando di aiutare Quinn o se sia tutta una tattica per conquistare Eric. Anche Flo cerca di convincerla ad andarsene dal momento che il Forrester, essendo ora molto provato, potrebbe idealizzarla. Nell’episodio di giovedì 6 gennaio, Eric ringrazierà dunque la Fulton per il tempo trascorso insieme. Hope assicura Thomas sul fatto che non lo terrà mai separato da Douglas e chiede spiegazioni sul manichino. Quest’ultimo la rassicura sul fatto che gli servisse per ispirarsi. Intanto Liam, appena scoperto che la donna si sia allontanata con il Forrester, corre a raggiungerla.

Thomas tormentato dalle visioni del manichino, Eric non perdona Quinn

Nella puntata di venerdì 7 gennaio, Liam arriverà allo chalet dove Hope aveva deciso di portare Thomas, facendogli trovare come sorpresa il piccolo Douglas. Hope spiegherà al bambino che ora è Liam suo marito e avere il Forrester in casa renderebbe tutto complicato. Più tardi, dopo che Douglas si recherà in camera, lo Spencer avrà una furiosa lite con la moglie. Intanto Eric deluderà Quinn dimostrando di non essere interessato a tornare con lei. Thomas, tornato a casa invece, avrà un’allucinazione a seguito della quale vedrà il manichino muoversi. La fiction di Mediaset proseguirà con l’episodio di sabato 8 gennaio. Lo Spencer non è ancora convito sulla ripresa del Forrester. Intanto, spronato dalla moglie Hope, si vedrà l’ex Steffy, che ha accompagnato la figlia Kelly ad una festa. Rimasti da soli, nel frattempo, Zende e Paris flirteranno dimostrando reciproco interesse.

Incalzato dal manichino, invece, Thomas deciderà di chiamare Hope per invitarla a cena da lui con Douglas. Senza dire nulla a Liam, la Logan accetterà. Le visioni da parte del manichino, nel frattempo, sono sempre più incalzanti e lo invitano a baciare la sua ex. La fiction di Mediaset proseguirà con la puntata di domenica 9 gennaio. Le cose tra Steffy e Liam sembrano riaggiustarsi, ma l’uomo tornerà a parlare del fratello di lei, Thomas. La sua ex si dirà stanca di sentirne parlare. Al contempo, Thomas avrà continue allucinazioni anche mentre il figlio e Hope sono a casa sua. Il manichino cercherà di spingerlo a fare l’amore con la sua ex. Paris e Zende, dal canto loro, continuano a trascorrere del tempo insieme.

Una vita, anticipazioni della fiction di Mediaset fino al 9 gennaio

Dopo la celebre serie statunitense, a proseguire il daytime di Mediaset sarà la fiction spagnola Una vita, in onda tutti giorni a partire dalle ore 14:10. Nella puntata di lunedì 3 gennaio, Santiago spiega a Genoveva e Felipe il motivo del loro sequestro. L’uomo vuole infatti una confessione da parte dei coniugi sulla colpevolezza dell’omicidio di Marcia. Nell’episodio di martedì 4 gennaio, Lolita continua a stare male. I dottori continuano a non capire di cosa si tratti e attribuiranno allo stress la causa del suo malessere. Antonito, nel frattempo, farà la conoscenza di Solano, rappresentante di aziende minerarie. Nella puntata di mercoledì 5 gennaio, Antonito è sotto pressione a causa di Solano. Intanto Santiago proseguirà a torturare Felipe, con lo scopo di costringere Genoveva a confessare. La donna, tuttavia, non cederà. Nell’episodio di giovedì 6 gennaio, Marcos si deciderà a venire a patti con i Quesada.

Nel frattempo, Rosina Liberto dovranno rimandare il viaggio a causa di un raffreddore. Nella puntata di venerdì 7 gennaio, nonostante le sue condizioni di salute Lolita partirà per vedersi con Moncho. Intanto, Natalia si farà forte della sua assenza per avvicinarsi ad Antonito. Dal canto suo, però, l’uomo rimarrà turbato a causa di una lettera di minacce ricevuta. Nell’episodio di sabato 8 gennaio, Genoveva continuerà a guardare inorridita e impossibilitata Santiago, intento a torturare Felipe. La donna, però, è ignara del fatto che si tratti di un piano ordito dallo stesso Santiago in collaborazione con Laura, Mendez e l’avvocato. La fiction in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset proseguirà con la puntata di domenica 9 gennaio. Marcos chiederà alla figlia Anabel di rivelargli come sia morta Felicia. L’uomo sospetta infatti che la scomparsa della donna possa nascondere altro.

Love Is in the Air chiude il daytime di Canale 5: anticipazioni fino al 7 gennaio

Continuano anche le avventure di Eda Yildiz e Serkan Bolat in Love Is in the Air, in onda dalle ore 16:55 su Canale 5. Nella puntata di lunedì 3 gennaio, il Bolat non sembra interessato a voler conoscere meglio KirazAydan, tuttavia, grazie all’aiuto di Engin, cercherà di spingerlo verso la bambina, facendolo affezionare a lei. Nell’episodio di martedì 4 gennaio, proseguono i preparativi per la festa di compleanno di Kiraz. Nel frattempo, Eda riuscirà a portare a termine con grande professionalità una presentazione, grazie anche all’incoraggiamento di Serkan. L’architetto, tuttavia, continuerà ad essere restio nei confronti della bambina. Nella puntata di mercoledì 5 gennaio, nel pieno dello svolgimento della festa, Kiraz sparirà. Gli animi si rassereneranno quando Serkan riuscirà a trovarla con l’aiuto di Can. La bambina era infatti intenta a far volare un palloncino recante un biglietto con su scritto “Papà, oggi è il mio compleanno.”

Nell’episodio di giovedì 6 gennaio, Aydan prenderà una decisione. La madre di Serkan richiederà l’affidamento di Kiraz, facendo firmare al figlio i documenti con l’inganno. Intanto, il Bolat si deciderà a fare una sorpresa alla figlia, intrufolandosi a casa di Eda. Dal canto suo, però, la Yildiz lo aggredirà convinta che si trattasse di un malintenzionato. Nella puntata di venerdì 7 gennaio, tra i due protagonisti l’attrazione che li lega è innegabile e anche loro cominciano ad accusare segni di cedimento. Il Bolat, nel frattempo, continua a tentarle tutte per avvicinarsi a Kiraz, ma ogni volta qualcosa andrà storto. Si affiderà dunque a una pedagogista, che scombinerà le carte in tavola a causa dei fraintendimenti della Yildiz.

Non solo Canale 5: le fiction di Mediaset anche su Rete 4 e Canale 5

Mediaset continua ad intrattenere il pubblico anche sulle altre reti, nella fascia del daytime. Su Rete 4 proseguono, in replica, le vicende de Il Segreto, in onda a partire dalle 12:23. A seguire, torna La signora in giallo, a partire dalle ore 13:00. Dopo lo sportello di Forum, delle ore 14:00 va in onda il programma Dalla pare degli animali di lunedì, mentre dal martedì al venerdì la serie Hamburg – distretto 21 alle ore 15:35. Anche Italia 1 si apre all’insegna dell’intrattenimento, proseguendo con la programmazione festiva. Dalle 14:05 alle 18:30, infatti, la rete di Mediaset assisterà alla programmazione di film, a partire dal pluripremiato Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re, in onda lunedì 3 gennaio.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio