Approcciarsi al nuovo anno non è mai stato così divertente e glamour e il merito, almeno momentaneamente, va a Pinterest che ha già individuato quali saranno le tendenze beauty di maggiore successo in questo 2022. Finora Pinterest è il social network da cui gli utenti traggono maggiore ispirazione: che sia per un outfit o per l’allestimento di una location o semplicemente per un tutorial fai-da-te, è facile essere soddisfatti e incappare in un trend. Ed è anche vero che, riguardo il 2021, Pinterest aveva già suggerito per tempo otto tendenze che sono poi diventate realtà.

Le prime tendenze beauty del 2022 secondo Pinterest (e non solo)

Per quanto riguarda il 2022, Pinterest ha individuato tantissimi look beauty che schizzeranno in tendenza, spaziando dagli accessori ai gioielli per arrivare ai colori di make-up e capelli. Ad esempio, parlando di acconciature, pare che il 2022 darà maggiore risalto ai tagli scalati ed extra voluminosi.


Per quanto riguarda le acconciature, tra le più gettonate spiccano ancora una volta gli space buns, amatissimi già nel 2021 da Chiara Ferragni.


Per quanto riguarda gli accessori, a detta di Pinterest le nuove generazioni non possono farne a meno. Ne avevamo avuto già un assaggio con il make-up del 2021, ma pare che gli strass e i glitter torneranno protagonisti e, oltre ad essere utilizzati sulla pelle del viso, diventeranno il tormentone della pedicure. E che dire, invece, dei glitter ben applicati sui denti? Tra le fantasie per manicure più gettonate in quel di Pinterest pare che ci sia anche la nail art che strizza l’occhio alla natura, passando dallo scenario desertico per arrivare a quello roccioso, e ancora abbraccia i colori dell’aurora boreale o del cielo stellato.

E non soltanto Pinterest. Tra le altre tendenze beauty che prenderanno il sopravvento nel 2022 vi è quella che si riallaccia al fenomeno dello skinimalismo. Dare importanza alla propria pelle, consapevole che ognuna è diversa e necessita di trattamenti specifici, è il trend destinato a segnare il nuovo anno. Utilizzare un prodotto di skincare in base alle nostre esigenze diventa quindi una priorità.

LEGGI ANCHE: L’ispirazione beauty per le feste arriva dalle star