Florence Pugh è una delle new entry in casa Marvel che ha fatto immediatamente breccia nel cuore dei fan. Scelta per interpretare la coraggiosa Yelena, sorella di Natasha Romanoff, l’attrice quest’oggi – 3 gennaio 2022 – compie gli anni. Ancor prima di debuttare al fianco di Scarlett Johansson nell’MCU, Florence Pugh ha saputo lasciare un segno nel mondo cinematografico recitando in diversi film. L’esordio è arrivato con The Falling, film del 2014 che le ha dato la possibilità di recitare al fianco di Maisie Williams. Ha poi ottenuto il ruolo di protagonista in Lady Macbeth e ha recitato in altri film come Una famiglia al tappeto, Midsommar – Il villaggio dei dannati e Piccole Donne. Per questa performance ha ottenuto la prima candidatura agli Oscar come migliore attrice non protagonista. Ma è entrata di diritto nella cultura popolare interpretando la Vedova Nera Yelena nel film Black Widow. Il suo personaggio è poi apparso anche nella trama di Hawkeye, la serie TV dedicata ad Occhio di Falco, amico stretto di Natasha Romanoff.

I look più glamour di Florence Pugh

Oltre che per la sua bravura, Florence Pugh ha conquistato anche i fashion addicted con look coloratissimi indossati su diversi red carpet. In occasione della prima mondiale di Don’t Look Up, film satirico di Netflix, l’attrice ha indossato un completo total black di maison Valentino composto da short a vita alta e crop top. In abbinamento un cappotto a fantasia animalier e altissime decolleté rosso corallo. Per la prima di Black Widow a Londra, Florence Pugh ha scelto un’elegante creazione total black di Miu Miu. Si tratta di un cut out dress in seta con catene di cristalli disegnato da Rebecca Corbin-Murray. In abbinamento, l’attrice ha sfoggiato un girocollo di Bulgari e sandali in argento di Jimmy Choo.

Crediti: Florence Pugh/Instagram

In una delle varie interviste per il tour stampa di Black Widow, l’attrice ha sfoggiato un minidress tempestato di glitter di Stella McCartney. E, sempre per il film dedicato a Vedova Nera, durante il press tour a Parigi ha sfoggiato un minidress rosa shocking con decolleté con maxi plateau in pendant di Versace. E, sempre per press tour di Black Widow, ha sfoggiato un blazer minidress a scacchi di Giambattista Valli della collezione Autunno 2021.

Crediti: Florence Pugh/Instagram

Ai Vanity Fair Oscar Party del 2020, l’interprete di Yelena in Black Widow ha presenziato sul tappeto rosso sfoggiando una creazione total golden di Louis Vuitton. E sempre della maison francese è l’abito color Tiffany con gonna a balze e cinturino in pendant ad altezza vita indossato agli Oscar 2020. Per l’occasione, l’attrice ha sfoggiato sandali alla schiava in pendant e gioielli di Louis Vuitton. Ai BAFTA 2020 invece ha proposto una creazione bicolor di Dries van Noten, un minidress nero sormontato da maxi mantella rosa shocking con maniche a sbuffo. Infine ai Critics Choice Awards 2020 Florence Pugh ha scelto un abito argento ricco di paillettes e frange di Prada.

LEGGI ANCHE: I look più belli di Shelley Hennig