I contagi da Covid-19 corrono veloci anche all’interno delle famiglie reali d’Europa, e il virus non fa differenze tra reali e non. Così al bilancio dei contagi si aggiungono anche il re e la regina di Svezia, di 75 e 78 anni. Nelle stesse ore è giunta la notizia della positività del Granduca Henri del Lussemburgo. Tutti i regnanti avrebbero sintomi lievi e starebbero portando avanti i doveri.
Il re Carlo Gustavo, di 75 anni, e la regina Silvia di Svezia, di 78 anni, sono risultati positivi al Covid-19. Secondo quanto diffuso dal Palazzo, la coppia reale è risultata positiva ieri sera. I reali, da quanto si apprende, sono completamente vaccinati e hanno ricevuto anche la terza dose di richiamo. La Corte Reale, infatti, afferma che il re e la regina “hanno sintomi lievi e si sentono bene date le circostanze“.
Attualmente nessun altro membro della famiglia reale è positivo e si starebbero isolando tutti i contatti dei regnanti, secondo le linee guida sanitarie attuate nel paese. La principessa ereditaria Victoria, il principe Daniel, il principe Carlo Filippo e la principessa Sofia erano già risultati tutti positivi al Coronavirus l’anno scorso.
Nelle ultime ore anche il Granduca del Lussemburgo è risultato positivo al test per il Covid-19 ed è ora in isolamento. Il Granduca Henri, di 66 anni, si è posto in quarantena dopo il primo risultato di un test rapido. In seguito un tampone molecolare ha confermato la diagnosi ed ora è in isolamento.
La Corte granducale ha affermato che il monarca ha solo sintomi lievi e continuerà a svolgere il suo ruolo di Capo dello Stato normalmente. Le norme del Lussemburgo sull’isolamento Covid attualmente stabiliscono che chiunque sia positivo debba porsi in auto-isolamento a casa per dieci giorni dall’inizio dei sintomi o, se è asintomatico, dalla data del test positivo. Anche nelle altre famiglie reali d’Europa i contagi non sono mancati del tutto.
Giusto qualche settimana fa, infatti, la Casa Reale danese aveva annunciato che la Principessa Mary era risultata positiva al test per il Covid-19. Il 4 dicembre, invece, ad ammalarsi era stata la principessa Beatrice dei Paesi Bassi, di 83 anni, che si dice abbia superato la malattia con lievi sintomi da raffreddore. Nel Regno Unito è risultato positivo il marito della principessa Anna, che ha costretto la figlia della regina Elisabetta a trascorrere il Natale in quarantena.
LEGGI ANCHE: Principe Andrea, svelato il documento segreto che potrebbe porre fine al processo
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment