Healthy & BeautyPrimo piano

Quali sono i tagli di capelli che dettano tendenza nel 2022

Lunghi, medi, corti poco importa: la vera protagonista di quest'anno è la frangia

Torna l’ossessione per il taglio di capelli più glamour. Per il 2022 le proposte sono variegate ma pare che la frangia tornerà a conquistare i cuori dei beauty addicted. Dopo aver avuto un glorioso successo nel 2021, complici anche i tagli delle celebrità, la frangia si conferma essere la tendenza ufficiale del 2022. Poco importa quindi la lunghezza del capello: ciò che conta è la sfaccettatura della frangia. Mentre l’anno scorso quella più gettonata è stata la frangia a tendina, amatissima da Victoria de Angelis ad esempio, nel 2022 si fa spazio alla creatività senza restrizioni. Che sia liscia, riccia, asimmetrica, monoblocco, alla francese, la frangia deve prima di tutto sposarsi armonicamente con il viso di chi la sfoggia.

I tagli di capelli più trendy del 2022

Tra i tagli più popolari del 2022 torna protagonista quello scalato. È perfetto per qualsiasi lunghezza, in particolare per capelli medio lunghi. In questo caso, per essere perfettamente trendy, potreste optare per i tagli mullet come quello recentissimo di Billie Eilish. La cantante ha persino cambiato colore optando per un castano cioccolato.

capelli 2022

Per quanto riguarda invece i bob cut, per il 2022 si prediligono tagli estremamente corti. La lunghezza massima? Ad altezza mento, giusto per non sbagliarsi. Mentre nel 2021 i beauty addicted hanno potuto sbizzarrirsi con diverse forme di bob cut, il nuovo anno propone caschetti cortissimi, al limite con i pixie cut.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da InStyle Deutschland (@instylegermany)


Tranquilli, la moda ha già pensato ad un’etichetta: in questo caso la fusione fra i due tagli risponde al nome di bixie cut, un caschetto cortissimo che in genere sceglie come alleata proprio la frangia. Chi invece non vuole rinunciare alla lunghezza eccessiva può rivalutare lo sliced bob, un caschetto che seppur corto e pari porta le ciocche frontali più lunghe.


E, parlando di pixie cut, quello più trendy è androgino, esattamente come quello super minimal anticipato dall’attrice Lea Seydoux alla prima di No Time To Die.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ✨✨ ✨ (@leaseydouxunica)


E, udite udite, il 2022 sarà anche l’anno della riscossa per i capelli ricci in ogni loro singola forma. Anche i Liquid Hair, già menzionati in precedenza, avranno il loro perché e sono ideali per chi ha un debole per i capelli extra lisci e luminosi come Kim Kardashian.

LEGGI ANCHE: Le tendenze unghie del 2022: tutto quello che c’è da sapere

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio