Con il 2022 ritorna anche la corsa ai saldi. Quelli invernali partono ufficialmente il 5 gennaio, almeno nella maggior parte delle regioni italiane, e sono anche online. Con la pandemia ancora costante nelle nostre vite, anche fare shopping può risultare difficoltoso, motivo per cui diversi brand hanno deciso di applicare diversi sconti anche sulle proprie piattaforme di e-commerce. Chi ha puntato da tempo un capo o accessorio trova nei saldi un fidato alleato. Chi invece non ha idea di cosa acquistare e necessita di una guida per capi e accessori must have, sarà ben lieto di ricevere queste dritte.

Cosa acquistare durante i saldi invernali 2022: la guida

I saldi invernali sono utili ad acquistare quello che a prezzo pieno ferirebbe troppo il nostro portafogli. Ma serve soprattutto ad essere lungimiranti, optando per capi d’abbigliamento flessibili per diverse occasioni. Quelli che definiamo spesso evergreen sono capi d’abbigliamento o accessori che in genere non seguono le tendenze dettate dalla moda e, per questo, possono essere utilizzati in svariate circostanze. Basti pensare, ad esempio, ad un cardigan, utilissimo nei periodi più freddi dell’anno e soprattutto nelle mezze stagioni. E cosa dire invece dei blazer, tornati alla riscossa negli ultimi anni e veri e propri protagonisti delle passerelle d’alta moda. Tra quelli più eleganti e sofisticati, apprezzatissimi ai tempi anche da Jackie Kennedy e che ancora oggi trovano riscontro, sono i blazer in tweed di Chanel.

Un altro acquisto evergreen che sicuramente non delude le aspettative riguarda le gonne, in particolare quelle dal taglio midi, utili sia per un cocktail tra amiche che per una cena di lavoro.


Se invece quello che vi sta a cuore al momento è seguire ciò che detta la moda, sappiate che per l’Autunno/Inverno 2021/2022 a catturare l’attenzione sono stati principalmente i capi teddy. Nello specifico, i teddy coat sono tra i più trendy in circolazione (basterebbe sbirciare alcuni account Instagram come quelli di Alessandra Mastronardi e Chiara Ferragni per capire che sì, è così).

Cosa acquistare con i saldi invernali 2022: le tendenze

Ben graditi anche i bomber, che hanno rapidamente conquistato i fashion addicted (merito anche delle passerelle).


In più, custodendo quelle vibes vintage, la moda ha riproposto anche la giacca denim con tanto di pellicciotto, catapultandoci negli anni ’90. Per quanto riguarda le calzature, acquistare un paio di stivali cuissardes oggi ripagherà lo sforzo domani.


Ma chi poco si cura dell’inverno e già sogna la primavera, lo shopping in fase di saldi è già più fresco, leggero, dalle tonalità vibranti come i colori neon e gli accessori gioiello, vera chicca must have della Primavera 2022.

LEGGI ANCHE: Romeo Beckham diventa testimonial di Puma